Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita di potenza ai bassi regimi

Perdita di potenza ai bassi regimi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mattsec

    mattsec

    Iscritto:
    1511046120
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buonasera,
    possiedo un Forester XSI 2.0 benzina del 2010 (non turbo), con cambio 4 speed automatic
    Al momento ha 130mila km, l'ho preso usato piu' di un anno fa a circa 100mila km.

    Quest'estate ha iniziato a perdere potenza ai bassi regimi, sotto circa i 2000 giri.
    La perdita di potenza si manifesta in fase di ripresa, specie sulle salite chiaramente. Alcune salite che facevo agevolmente in 2a, ora mi costringono a scalare in 1a.
    Stessa cosa in autostrada, se sono in 4a (marcia massima), quando prima premendo l'acceleratore l'auto.. accelerava, adesso sembra sia tappata del tutto, devo scalare e allora riprende vigore.
    La cosa strana e' questa, che se si riesce a superare la soglia di circa 2500 giri, invece il motore si apre e spinge come dovrebbe, a parita' di marcia.
    L'ho portata gia' in un paio di posti, e concessionari. Alcuni mi avevano indirizzato a una problematica del cambio, ma poi portandola ad un centro specializzato in cambi automatici che a sua volta l'ha portata da un altro conce, mi han detto che il cambio non e'. E ci sta, perche' in effetti e' tutto sulla perdita di potenza, anche se a me resta un dubbio magari relativo al convertitore di coppia.

    Gli interventi fatti nel tempo sono stati:
    - controllo della testata, tutto ok
    - cambiati oli motore, cambio, diff
    - cambiati filtro aria e candele
    - sistemati e puliti i cavi di massa del motore (anche quelli sotto)
    - cambiata la batteria
    - controllato debimetro, sonde lambda e valvola erg

    Qualcuno ha avuto problemi simili?
    Idee?

    Inutile dire che non si accende alcuna spia.

    Grazie a tutti
     
    A Alx piace questo elemento.
  2. Alx

    Alx

    Iscritto:
    1603664025
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao.. stessa macchina e sto avendo lo stesso problema.. come hai risolto?
     
  3. porschemaniaco

    porschemaniaco

    Iscritto:
    1567200772
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Io ho una Outback 3.0 R acquistata a 100.000 km. che dai primi giorni di uso andava malissimo, non scalava marcia quando dovuto e non cambiava al regime giusto tanto che spesso cambiavo a mano, diciamo che era poco guidabile e spiacevole da usare, con prestazioni molto inferiori a quelle che mi aspettavo; sembrava mancare di potenza con pochissimo allungo in accelerazione. ho fatto sostituire olio e filtro del cambio ed ha mutato completamente carattere, ora va che è un piacere. Può darsi che sia la cosa giusta da fare, visto il chilometraggio. La spesa è stata circa 500€ ma spesi bene.
     

Condividi questa Pagina