Ragazzi allora, ho una fiat punto del 2002, presa usata a gennaio, vi spiego il problema: circa 2 settimane fa, la temperatura dell'acqua era salita alle stelle, allora mi fermo, ho aspettato circa un'oretta che si raffreddasse, controllato e mancava acqua dal radiatore. Tutto ok, rabbocco e tutto apposto. 3-4 giorni fa, noto che nel traffico succede la stessa cosa: mi fermo, e l'acqua era al minimo! Allora ho pensato avessi delle perdite: la porto dal meccanico e lui mi fa notare che di perdite dal radiatore non se ne vedono (visto anche io), ma solo dalla marmitta accelerando schizza un poco d'acqua. Ieri vado per prendere l'auto, controllo il radiatore per scrupolo e noto che era al minimo! E per la prima volta ho notato delle perdite per terra, ma non in corrispondenza del radiatore, ma sulla destra del motore: ora, il liquido è normale, non è schiumoso etc., come faccio a capire se è la testata? Ho notato qualche gocciolina, qualche giorno prima, sotto ad una guarnizione sulla destra del motore (scusate l'ignoranza)...Chiedo aiuto, grazie!