moogpsycho ha scritto:matteomatte1 ha scritto:moogpsycho ha scritto:io le metterei obbligatorie.. almeno per chi gira in autostrada! e per gli altri almeno le M+S.
troppo spesso in inverno si è coinvolti in pietose scenette di chi non è attrezzato per girare :evil:
ero ironico ma non l'hai capito, fa niente...
io per la verità lo immaginavo.. ma forse hai quotato il messaggio sbagliato![]()
![]()
matteomatte1 ha scritto:ma va servono a nulla, soldi buttati...
arhat ha scritto:matteomatte1 ha scritto:ma va servono a nulla, soldi buttati...
infatti, io son già tre anni che non le monto più.
chepallerossi ha scritto:dexxter ha scritto:se cambi solo i pneu, manca la spesa del gommista che si aggira sui 40/45 euro "a cambio" ovvero 80/90 euro all'anno..
io cambio solo gli pneumatici: 25 euro per smontaggio e rimontaggio. in un anno fanno 50 euro. le gomme in sè non costano nulla di più (non è difficle da capire: se uso le invernali non uso le estive, quindi per ogni treno di invernali che consumo ne risparmio uno di estive: costo zero).
dovrei rinunciare alla sicurezza per 50 euro? neanche per scherzo.
poi ci son quelli che "io non ne ho bisogno, io mi sento sicuro lo stesso, per quella volta che nevica basta stare attenti...". sì, ma basta una sola volta per schiantarsi, sfasciare l'auto, farsi (e fare) del male. senza contare appunto gli innumerevoli disagi provocati dai tanti fenomeni che "le termiche sono inutili" e che con una spruzzata di neve vanno ai 10 all'ora, si piantano alla prima rampetta, si intraversano nelle rotonde e s'infilano nei fossi (di solito nei fossi ci finiscono i suv, quelli con le gommazze grosse così ma estive, perché tanto "c'ho il suv!"). mavalà, fenòmen!
matteomatte1 ha scritto:arhat ha scritto:matteomatte1 ha scritto:ma va servono a nulla, soldi buttati...
infatti, io son già tre anni che non le monto più.
caro amico fortuna che ci sei tu...
Le allseason sono scarse tanto d'estate quanto d'inverno e, difatti, sono sparite dal mercato, tranne per i suv, e solo al fine di offire la marchiatura legale M+Sdexxter ha scritto:M+S non termiche e vai alla grande; certo se abiti in val Venosta o sul Gran Sasso ci vogliono le termiche.
chepallerossi ha scritto:dexxter ha scritto:se cambi solo i pneu, manca la spesa del gommista che si aggira sui 40/45 euro "a cambio" ovvero 80/90 euro all'anno..
io cambio solo gli pneumatici: 25 euro per smontaggio e rimontaggio. in un anno fanno 50 euro. le gomme in sè non costano nulla di più (non è difficle da capire: se uso le invernali non uso le estive, quindi per ogni treno di invernali che consumo ne risparmio uno di estive: costo zero).
dovrei rinunciare alla sicurezza per 50 euro? neanche per scherzo.
poi ci son quelli che "io non ne ho bisogno, io mi sento sicuro lo stesso, per quella volta che nevica basta stare attenti...". sì, ma basta una sola volta per schiantarsi, sfasciare l'auto, farsi (e fare) del male. senza contare appunto gli innumerevoli disagi provocati dai tanti fenomeni che "le termiche sono inutili" e che con una spruzzata di neve vanno ai 10 all'ora, si piantano alla prima rampetta, si intraversano nelle rotonde e s'infilano nei fossi (di solito nei fossi ci finiscono i suv, quelli con le gommazze grosse così ma estive, perché tanto "c'ho il suv!"). mavalà, fenòmen!
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa