giuliogiulio ha scritto:
io credo che parlare di politica anche qui sia (quando il posto non viene chiuso) molto stimolante...ci si conosce meglio, si hanno altri punti di vista...certo bisogna mantenere la calma, ma come in tutti i post, spesso pur non parlando di politica ci si scanna sulla bontà o meno di un modello...è così quando ci si confronta....
poi aggiungo che noi tantissime vlte parliamo di politica, pur non tirando in ballo gli schieramenti politici: quando discutiamo di modi di vivere, raccolta differenziata, scelte lavorative, decoder...la mia impressione è che il discorso degli insulti ( e lo dico senza alcuna polemica) sia solo una scusa x censusare argomenti che potrebbero essere scomodi
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Preferirei anch'io che non "censurassero" argomenti di stampo politico, religioso, o sportivo.
Però posso capire perchè lo facciano. Se è vero che ci si scanna su modelli vari, la cosa nasce e finisce lì; al limite all'uscita di un nuovo modello.
Nel caso politico e religioso, non credo che si uscirebbe da una spirale di "velati insulti" che si verrebbero a creare tra le diverse fazioni.
Per come la vedo io, sono temi molto sentiti, discutendo dei quali si è sempre sul filo del rasoio; e pensando ad una "liberalizzazione" nel medio termine (4-6 mesi), vedo una cagnara senza fine nel forum, in cui per ogni mio (o altrui) eventuale commento anche non inerente la politica, la si tiri comunque in mezzo.
Pochi di noi forumisti sono amici, e quindi si è meno stimolati a tenere dei linguaggi moderati e poco offensivi. Almeno credo che possa essere così...