Sempre riferendomi alla famosa prova fatta da QuattroRuote delle vetture in discesa da una tortuosa e pendente via alpina, caricate per simulare l'intero carico -mi sembra- con 300 litri di acqua disposti sul divano posteriore, si vedeva che l'unica vera vettura a non soffrire con i freni era la Golf (seguita pero' a ruota dalla 147). Questo perche' si vedeva che i freni della Golf raramente raggiungevano i 600° centigradi la dove tutte le altre superavano ampiamente questo valore (per un massimo di 650° centigradi sulla vettura che distruggeva i ferodi lungo il percorso).
Allora io dico, perche' non montare anche su vetture di segmento C o C premium dei freni a disco autoventilati? dopotutto e' una tecnologia che non costa molto e sopratutto e' altamente solida perche' oramai gode di una grande esperienza su vetture sportive.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Allora io dico, perche' non montare anche su vetture di segmento C o C premium dei freni a disco autoventilati? dopotutto e' una tecnologia che non costa molto e sopratutto e' altamente solida perche' oramai gode di una grande esperienza su vetture sportive.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog