a margine:ios7 è una cacata.meglio android...........grandecapo-estiqaatsi ha scritto:
E pensa che la 2011 è la peggiore annata di COLLESTEFANO dell'ultima quinquennio.. cerca la 2012, se ne trovi ancora (6-7 euro a boccia)... 2010 e 2008 impensabile trovarne... 2006-2004-2002 te le compro io, se le troviarhat ha scritto:seguito da Verdicchio Colle Stefano 2011 ricevuto in regalo che ho apprezzato
marcoleo63 ha scritto:E pensa che la 2011 è la peggiore annata di COLLESTEFANO dell'ultima quinquennio.. cerca la 2012, se ne trovi ancora (6-7 euro a boccia)... 2010 e 2008 impensabile trovarne... 2006-2004-2002 te le compro io, se le troviarhat ha scritto:seguito da Verdicchio Colle Stefano 2011 ricevuto in regalo che ho apprezzato![]()
COLLESTEFANO è uno dei migliori Verdicchio prodotti, certamente il migliore fra quelli di stile "sottile"... se frequentassi un poco il topic del gatto 'Lisse, l'avresti visto citato di frequente..arhat ha scritto:marcoleo63 ha scritto:E pensa che la 2011 è la peggiore annata di COLLESTEFANO dell'ultima quinquennio.. cerca la 2012, se ne trovi ancora (6-7 euro a boccia)... 2010 e 2008 impensabile trovarne... 2006-2004-2002 te le compro io, se le troviarhat ha scritto:seguito da Verdicchio Colle Stefano 2011 ricevuto in regalo che ho apprezzato![]()
azz.....quindi mi dici un Verdicchio rinomato ? io ne ignoravo completamente l'esistenza....
Ma certo... ovviamente se conservato decentemente (coricato, al buio, 12°-14° tutto l'anno, 70-80% di umidità)... le bottiglie "serie" vanno oltre i vent'anni (la riserva "Villa Bucci" di BUCCI si beve meglio dopo la dozzina d'anni... la '88 è ancora in forma ora)... e COLLESTEFANO abbisogna di almeno sei-sette anni, ora è perfetto il 2006, che pare uno Chablis e non lo dico tanto per dire: lo scorso anno ho travasato il contenuto di una bottiglia di COLLESTEFANO '06 (che ha bottiglia "bordolese") dentro una bottiglia "borgognotta", coperta con la carta stagnola e l'ho servito ad amici eno-evoluti... è stato identificato come Chablis all'unanimità, qualcuno è arrivato a dire anche "premier cru" ed in due si sono lanciati ad indicare VINCENT DAUVISSAT come produttore... per farvi capire, costui è ritenuto il secondo miglior produttore di Chablis (dopo RAVENEAU) ed un suo premier cru costa un cinquantino, mentre il COLLESTEFANO 2006 lo pagai 5,50... non vi dico le facce quando tolsi la stagnola ed andai a recuperare il vuoto del Verdicchioarhat ha scritto:2006-04-02 ?? ma un Verdicchio regge l'età ?
zagoguitarhero - 16 minuti fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa