Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Perché non acquisto un'auto elettrica. Frasi dette e ridette in forum

Perché non acquisto un'auto elettrica. Frasi dette e ridette in forum | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.438
    Piaciuto:
    1.406
    Non se ne esce. E' inutile. Si sta ricadendo nel battibecco. "Io la penso così" "Io invece in altro modo e te lo dimostro" Ben sapendo che ognuno ha ragione o ha torto. Zero stava portando la sua esperienza, come del resto faceva Zeno, ma subito si era pronti a confutare il tutto. Spiegatemi perché uno dovrebbe continuare a scrivere della SUA esperienza per sentirsi dire che forse non è vero? Alla fine uno si scoccia ad essere preso per un contaballe e se ne va. Punto. Se non riuscite a capirlo non so che farci. Per non parlare dei soliti OT che cerchiamo di eliminare al volo, se ci riusciamo. Ah la dura vita del moderatore
     
    A streak1 e arizona77 piace questo messaggio.
  2. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.659
    Piaciuto:
    2.151
    Non era mia intenzione dire che qui nel forum ci siano utenti frustrati, ci mancherebbe, ma solo che le discussioni a volte si infervorano - e direi, in molti casi, si impantanano - perché mal si vive l'imposizione. A nessuno piacciono le cose imposte, che sia l'auto elettrica o il piatto di minestra, perché dall'imposizione scaturisce la reattanza. Poi non so se sia corretto parlare di "frustrazione", quel che è certo è che alcune discussioni ad un certo punto diventano sterili
     
  3. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.659
    Piaciuto:
    2.151
    Ho un po' corretto il mio post, che effettivamente poteva essere male interpretato. Grazie per averlo evidenziato
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.195
    Piaciuto:
    5.721
    dai, non dirmi che non ricordi il pippone sulla "zia di Montecatini" per cui, non ricordo chi, diceva che lui un'auto elettrica non avrebbe ami potuto averla.

    strano, mi desti ragione quando vi dimostrai, dopo diversi post che rimarcavano come le auto elettriche fossero zeppe di elettronica [e quindi se dopo 10 anni anni si guastasse una delle molte centraline andrebbe sostituita tutta l'auto], che il problema era ben maggiore per le termiche.

    Estendevo, dicendo diesel ibrido, sempre perché in quel tratto o periodo di post (siam più o meno gli stessi che scrivono in contemporanea su piu thread) si indicava nel diesel-ibrido la miglior PU del mondo.
    Per capirci, se Mario Rossi scrive in un post che il motore migliore è di tipo "A" da una parte e la mattina dopo che il peggiore per affidabilità è il tipo "D", per proprietà transitiva ...
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    Siamo alla settima pagina in due giorni.
    Si è aperto un tread per difendere un forumista che ha liberamente scelto, come altri prima e dopo, di non scrivere più sul forum.
    Anch'io per un mese ho evitato di collegarmi perché deriso (da un mod) e poi lentamente ho ricominciato prima a leggere e poi a scrivere.
    Non sono diventato un caso nazionale. Pazienza.
    Si chiudono tante discussioni per i motivi più vari, anche questa penso abbia raggiunto il suo ciclo.
     
    A provocantibus, arizona77, Carloantonio70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.853
    Piaciuto:
    854
    Intanto al momento non c'è alcun obbligo.
    Probabilmente ci sarà, ma fra alcuni anni.
    Se così sarà, non dimentichiamoci che di obblighi ne esistono tanti altri, certamente peggiori.
    Oltre tutto, guidare un'automobile non può essere considerato un obbligo.
    E ancora, a dispetto di quanto molti scrivono, la maggior parte di chi scrive che non passerà mai all'elettrico, è proprio quella che ne avrebbe i maggiori vantaggi.
    Senza contare che se non obbligati, molti lascerebbero l'immondizia per strada (ed ancora lo fanno!).
    Ad ogni modo, anche ammesso che il punto di pareggio (tra l'altro si parla solo di CO2 e non di inquinanti, cosa sbagliatissima) tra una vettura elettrica ed una termica sia di oltre 100k chilometri, basterebbe il fatto di poter camminare e/o pedalare senza fare "inalazioni di gas tossici", per benedirne l'obbligo.
     
    A Pug24 e Temugin73 piace questo messaggio.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.418
    Piaciuto:
    12.109
    Il topic non è stato aperto per difendere un forumista, è stato aperto per sottolineare che l'andamento di alcune discussioni, in linea di massima quelle sulle EV, non sono spesso in linea con il regolare svolgimento della vita del forum perché infarcite di ripetitivi off topic che probabilmente fidelizzerano alcuni utenti ma ne faranno perdere altrettanti.
    Si spera che chi legge voglia capire questo che è una semplice indicazione per rendere il forum interessante a 360°.
    Scusate ma ultimamente sono arrivate critiche alla moderazione che faccio faticare a comprendere, velate accise di censura, di appartenenza politica, mentre sfugge che come si diceva prima è un semplice richiamo per permettere di discutere qualsiasi argomento, personalmente credo che da parte della, moderazione si siano spese anche troppe parole per far capire questo, speriamo che non ne servano altre
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  8. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.140
    Piaciuto:
    1.062
    Se è per questo anche andare in vacanza e mangiare una pizza oppure comprarsi un paio di scarpe non è un obbligo. Potrei citare un milione di cose che non sono obbligatorie. Lapalisse è un dilettante in confronto a questa tua affermazione.
    Hai mai sentito parlare di necessità? Di qualità della vita?
    Riguado agli inquinanti pare che siamo avvelenati da tutto a cominciare dai cibi. Più uno si informa più dovrebbe aver paura di tutto. Dai ragni violino al vaiolo delle scimmie al panino dell'Autogrill.
    Attentano alla nostra vita in tutto e per tutto.
    A dispetto di ciò la vita media si allunga continuamente.
    Direte "merito dei farmaci e della chirurgia" però se leggete le controindicazioni dei farmaci c'è da fare un colpo anche a prender una aspirina.
    Insomma se non ci terrorizzano ogni giorno non sono contenti.
    Mah
     
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.179
    Beh a me è successa la stessa cosa e più volte in varie occasioni e da più persone e su più argomenti, uno in particolare.

    Non vedo però il problema mi si contesta che io non posso non ricaricare in box....e io per la decima volta ribatto che nò, così a oggi non è possibile, e altro, preventivi su auto ecc....

    Quindi io non ne farei una questione elettrofilosofica ma una questione di forum, si accetta di partecipare a un forum si accetta di essere contestati/messi in discussione/criticati anche da moderatori può succedere.

    Non è l'elettrico che crea scintille (non è una battuta è un modo di dire) ma è il forum stesso che spesso è a rischio scintille, discussione più discussione meno.

    Vi siete chiesti perchè tanti si iscrivono e poi abbandonano? Ve lo dico io perchè talvolta iscritti o a fronte di problemi o alla ricerca di consigli non trovano quello che vogliono.

    E cosa è quello che si vuole, essere rassicurati. Ossia ho fatto bene a prendere l'auto di 12 anni con 250K a 5K? Sii uhh l'usato è caro hai fatto un affare vedrai che dura ancora dieci anni. forse l'utente tipo sarebbe ancora a ttivo. Invece gli si dice solo la verità che ha comperato un rottame pagandolo anche dei soldi.

    Così perdonatemi anche l'elettronauta vuole essere confortato, ho speso 40K per un'auto fighissima che però in assenza di elettricità fornita da colonnine non funziona ho fatto bene? Sii certamente l'elettrico è il futuro risparmi sulla ricarica e durerà un botto.
    Però c'è anche chi dice ma dove vai a ricaricare a Ferragosto il Liguria che ci sono due colonnine per Kmq e piantati davanti lì otto suv dal dodici quando i proprietari le han piantate lì per andare in barca....

    Essere rassicurati, questo si cerca in caso contrario si crea un senso di ansia di inquietudine che perplime al di là di domande e risposte al di là di battute e provocazioni....
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.418
    Piaciuto:
    12.109
    Ci sono alcuni punti che per tatto non possono essere messi in discussione, ad esempio il frequente sottolineare che le auto EV sono da ricchi è andare a toccare un tema delicato e anche un poco 'antipatico', altro punto che da un certo fastidio è la patente di appassionato che si vuole dare e che di solito non prevede l'interesse per le EV. Poi a me personalmente poco interessa ma ad altri probabilmente da fastidio sentirsi rinfacciare queste cose
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.934
    Piaciuto:
    4.403
    sarebbe interessante conoscere il nome di chi ti ha deriso e per quale motivo
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.136
    Piaciuto:
    10.892
    Esatto....*
    E' nel DNA
    ( solo di quasi tutti, per fortuna )
    Siamo Italiani....
    Guelfi e Ghibellini da sempre

    * si e' solo spostata la " lochescien "....La sostanza NO
     
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.179
    Che l'elettrificazione non sia democratica è un dato di fatto. Ho fatto il mio esempio e non lo ripeto e non è una mera valutazione economica.

    Se poi andiamo allora a toccare certi argomenti potremmo anche dire che una persona normale senza particolari difficoltà economiche che ricarica un'elettrica laqualunque paga la corrente sedici volte rispetto all'amico imprenditore che aummaumma ha la sua bella carichina nel retroazienda vicino alla cinquanta Kw...parliamone....

    Chi ha la "fortuna" di avere una casa indipendente e può mettere i pannelli non avrà il "problema" della ricarica magari quello dei ladri sì, e avere una casa indipendente non indica per forza ricchezza do atto come non potere ricaricare in box e rinunciare all'eletrico non indica per forza miseria. Però sono due situazioni reali che verranno sempre fuori per questo proponevo sullo stile di un format tecnico una sezione dedicata esclusiva per le elettriche e nuove tecnologie.

    Sarebbe infatti bello che chi ha una mirari descrivesse le sue esperienze.
     
  14. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.438
    Piaciuto:
    1.406
    Non ho aperto il topic per difendere qualcuno, non era certo mia intenzione. Ho aperto il topic per evidenziare delle frasi ripetute fino allo sfinimento. Sarebbe come aprire un topic in Alfa per sottolineare quante volte veniva detto che le vere Alfa hanno la trazione posteriore. Mi dispiace se uno di noi ti ha deriso, avresti dovuto avvisare qualcuno di noi. Già è sbagliato deridere qualcuno, a maggior ragione se è uno di noi a farlo. Ti chiedo scusa da parte del gruppo, meno del colpevole che dovrebbe scusarsi personalmente nei tuoi confronti. Buona serata
     
    A provocantibus, FAUST50, Temugin73 e 6 altri utenti piace questo elemento.
  15. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    Hai ragione.
    Mi sono espresso male, ma la piega presa dal topic è diventata quella.
    Niente di personale.
     
    A provocantibus, FAUST50 e ivanpg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina