L'ennesima dichiarazione anti- LANCIA di Marchionne, l'ennesima conferma di condanna a morte, mi ha ulteriormente ferito.
Non si parla nemmeno più di rimarchiamento delle Chrysler, LANCIA morirà con la fine della Y solo sul mercato italiano.
Ma cosa gli ha fatto di male la LANCIA? Ha avuto esperienze negative da piccolo?
Come fa a non avere tentennamenti di fronte ad un marchio italiano che ha ancora un valore? Ha riaperto l'Abarth e non può vendere le Lancia in Europa?
Ma un po di amor patrio non ce l'ha sotto il portafoglio? Se vuole elevare il livello del Gruppo, LANCIA sarebbe un candidato ideale anche per auto di nicchia (una bella cabrio 4 posti, una sportiva per i rallies, una berlina/station elegante e veloce). Un piccolo insieme di Audi e bmw.
Possibile che non ci sia nessuno (azionisti, politici, un prete, la mamma ...) in grado di fermarlo? L'Avvocato non avrebbe mai fatto una scelta del genere.
Dopo una lunga serie di AD, non tutti brillanti, doveva arrivare questo rinnegato ad uccidere il mio Marchio?
Ho ancora lo scudetto in ottone del Lancia Club HiFi di mio padre, e vorrei avere ancora una calandra su cui applicarlo.
LAPO, AIUTACI TU!