Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perché la qualità dei prodotti conta. Pneumatici.

Perché la qualità dei prodotti conta. Pneumatici. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    https://www.pneusnews.it/2018/07/13/sequestrate-a-genova-52-tonnellate-di-pneumatici-pericolosi/


    Cineserie

     
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Gli pneumatici sono l'unico punto di contatto fra strada ed automezzo.
    Lesinare su di essi é da stupidi, imbrogliare sulle caratteristiche é da veri assassini.

    Bastardi.
     
    A bauscia, Guastatore1986 e FAUST50 piace questo elemento.
  3. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Trovo oltremodo grave che a fomentare questo giro sia una realtà tutta nostrana pronta a spargere questo schifo in ogni dove .. e magari anche all'insaputa di tanti piccoli gommisti che propongono questi prodotti da primo prezzo.
     
    A FAUST50 e maddeche! piace questo messaggio.
  4. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Su questo forum devono esserci parecchi acquirenti di gomme cinesi.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Chi si trova su questo forum mediamente è gente che difficilmente tiene in poco conto l'acquisto dei pneumatici perché come detto conosce l'importanza che questi hanno, probabilmente quindi plaude all'operazione della guardi di finanza e auspica che gli automobilisti meno appassionati vengano formati e istruiti in merito
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
    A Paoazzo, Tremendoj e alt piace questo elemento.
  6. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Motivo per cui mi attendevo che l'argomento non sparisse subito dai radar.
    Mi auguro che le persone, tra cui i forumer, siano sempre più informate ma se on line e dai gommisti il mercato delle cineserie è tutto un fiorire mi permetto di dubitare della sostanziale condivisione di intenti nella ricerca della qualità.
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  7. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Gomme cinesi ? No, mai.
    Almeno finché non vedrò una serie di casa costruttrici cinesi diventare fornitrici di vetture da rally e di vetture da competizione ( F1, Nascar, F.E. e via dicendo )

    E poi, io prendo le gomme reclamizzate dalla Filippa, le Daygum, mi piacciono molto. :D
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Allora parliamone dando informazioni ai poco appassionati cosi da fargli capire il motivo per cui gli pneumatici sono importanti,per mia esperienza e per la cultura del italiano medio le operazioni di polizia smuovono poco le coscienze
     
  9. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Il discorso però va diviso tra quelli che circolano con pneumatici non in regola e quelli che. magari non sapendolo, hanno acquistato un prodotto scadente e, come nel caso, illegale e truffaldino.
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Vedere l ottimo test su QR tra gomma nuova e gomma decennale. Solo che le frenate si allungano di 10m scarsi,nom poco significa picchiare o salvare ( se stessi,gli altri e la macchina). Per non parlare della tenuta laterale osservando i tempi sul giro e ciò che raccontano i tester.
     
    A adrn. piace questo elemento.
  12. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    considerazioni a latere:
    indovinate un po' dove verranno smaltite 52 tonnellate di gomma cinese? Non certo a casa loro... *
    Il prossimo step di questa truffa? Gomme clonate: marchio e design Premium, mescole da condanna a morte.

    *ricordo un servizio di Report di almeno una decina d'anni fa, che parlava del distretto della sedia in legno in Friuli ( il quale distretto ora è desertificato ): un' azienda aveva acquistato da fornitore cinese tot mq. di legno da arredo "conciato" a norma UE. Ovviamente in regola era solo il campionario, i container di legname arrivati dopo erano invece una bomba ecologica e il poveretto che li aveva in casa non aveva neanche modo di smaltirli perché erano semplicemente illegali. Secondo me lo fanno apposta per crearci danno doppio: prima la truffa sul materiale e poi la sorbola dello smaltimento in loco.
    Gli mortacci loro...
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.298
    Anche fosse....
    ....C'e' scarsita' di moneta caro il mio ragazzo....
     
  14. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Motivo valido ma non sufficiente caro il mio ragazzo ... puoi sempre andare a piedi.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.298
    Gia',
    ma mica tutti son disposti a cuccarsi freddo e pioggia per andare al lavoro....
    ....Perche' oggi, si puo' avere il lavoro ed essere poveri al tempo stesso....
    Poi....Magari vanno piu' piano sapendo di non avere il meglio sotto il sedere
     

Condividi questa Pagina