Sono alla ricerca di una segmento b. Mi domando come mai la mazda 2 in Italia vende così poco? 200 Unita' a luglio se non erro. Mancanza di capillarità dei punti vendita? Scarsa rivendibilita'? Poca fiducia nel marchio?
batisgrulla ha scritto:Sono alla ricerca di una segmento b. Mi domando come mai la mazda 2 in Italia vende così poco? 200 Unita' a luglio se non erro. Mancanza di capillarità dei punti vendita? Scarsa rivendibilita'? Poca fiducia nel marchio?
batisgrulla ha scritto:Sono alla ricerca di una segmento b. Mi domando come mai la mazda 2 in Italia vende così poco? 200 Unita' a luglio se non erro. Mancanza di capillarità dei punti vendita? Scarsa rivendibilita'? Poca fiducia nel marchio?
Merlin91 ha scritto:perchè dal concessionario vicino a casa mia vendono un euro 4 da 75 cv allo stesso prezzo di un euro 5 ford fiesta da 82 cv... ed esteticamente non c'è nemmeno paragone, senza contare sul fatto che la ford offre volumi meglio sfruttabili... tuttavia ritengo che mazda sia una gran casa produttrice, dovrebbero solo fare una buona mossa di mercato, fare qualche promozione seria e naturalmente aumentare il numero di concessionari...
desmo1987 ha scritto:Ricordate quando, ai tempi della prima M3, Mazda aveva adottato un marketing aggressivo, con spot pubblicitari ad ogni secondo etc? A Genova c'era addirittura un Mazda Palace per ospitare concerti.
Probabilmente visti i risultati avranno deciso di lasciar perdere l'Italia.
Merlin91 ha scritto:perchè dal concessionario vicino a casa mia vendono un euro 4 da 75 cv allo stesso prezzo di un euro 5 ford fiesta da 82 cv... ed esteticamente non c'è nemmeno paragone, senza contare sul fatto che la ford offre volumi meglio sfruttabili... tuttavia ritengo che mazda sia una gran casa produttrice, dovrebbero solo fare una buona mossa di mercato, fare qualche promozione seria e naturalmente aumentare il numero di concessionari...
mummicolle ha scritto:Merlin91 ha scritto:perchè dal concessionario vicino a casa mia vendono un euro 4 da 75 cv allo stesso prezzo di un euro 5 ford fiesta da 82 cv... ed esteticamente non c'è nemmeno paragone, senza contare sul fatto che la ford offre volumi meglio sfruttabili... tuttavia ritengo che mazda sia una gran casa produttrice, dovrebbero solo fare una buona mossa di mercato, fare qualche promozione seria e naturalmente aumentare il numero di concessionari...
e' vero, considerate anche che fiesta e mazda2, motorizzazioni a parte, sono lo stesso veicolo, con qualche modifica ad alcune parti della carrozzeria ...![]()
Carloantonio70 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 ore fa