io davanti le metto sempre dietro, vado a volte...quando mi voglio svaccare, tipo allungare le gambe sui sedili etc etc allora non le metto....
HomerJ-2 ha scritto:Perchè il proprietario dell'auto le ha incastrate dietro gli schienali probabilmente dopo averli ribaltati per caricare qualcosa e poi rimessi in posizione.
Almeno questo è l'unico motivo che mi ha spinto a non metterle, mio malgrado..
ahuahuhuaahu io dicevo invece "Ragazzi, il gasolio è aumentato e la scritta taxi l'ho tolta da un pezzo"leolito ha scritto:Perche solitamente alla gente gliene frega un piffero della loro e altrui incolumita'.
Quando guido io le cinture vengono indossate eccome.
Ho risolto assai meglio nella Jeep, dove una volta rimossa la panca posteriore ho anche eliminato i rompicoglioni e i freeloaders (non so come tradurre il termine, in Inglese rappresenta il concetto in maniera eccelsa).
![]()
DIO ti benedica caro amico 8)a_gricolo ha scritto:Botto88 ha scritto:Come mai è diffusa questa mentalità?
Perchè in giro c'è tanta gente che non capisce un cazzo.
Ecco centrato il problema.mariadefilippi ha scritto:un po come quelli che con l'autostrada a tre corsie viaggiano solo in centro
facendomi incazzare a bestia.....e nessuno fa multe e leva i punti come prescrive il codice.
Botto88 ha scritto:Non so voi, ma di tutta la gente che conosco, solo due o tre (oltre a me) indossano le cinture di sicurezza quando si siedono sui sedili posteriori... il che non ha molto senso, perché le leggi della fisica, fino a prova contraria, valgono anche per chi sta dietro. Come mai è diffusa questa mentalità?
manuel46 ha scritto:Nessuno di voi a centrato il problema......
l'essere umano, per intelligente che sia, agisce molto per riflessi condizionati,
all'inizio il cervello "rifiuta" le novità, perchè costa al cervello ricordarsi di mettere le cinture dietro, cosi come costava ricordarsi di mettere quelle davanti quando è diventato obbligatorio,
cosi come costava mettersi il casco quando fu obbligatorio, cosi come costa ai fumatori uscire a fumare tra una portata e l'altra ecc ecc
All'inizio dev'esserci purtroppo un'azione di punizione per i mancati rispetti, poi quando le persone hanno preso le prime stangatine, ecco che magicamente si ricordano di mettere il casco, le cinture davanti e dietro, di non fumare nei locali ecc
Proprio ieri vedendo il tg, ho visto 2 situazioni nel napoletano dove prima il presidente del napoli saliva su uno scooter come passeggero senza casco, poi la fidanzata di uno che saliva dietro pure lei senza casco e chissà se in tutt'e due i casi avrebbero potuto viaggiare in due, eppure siccome si parlava di napoli, a nessuno, sia nel servizio che dopo, è venuto in mente di sottolineare il mancato rispetto del codice......perchè si sa che la è cosi!![]()
arizona77 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 45 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa