placent
0
Non ho mai capito perchè Volkswagen non fa un diesel da 120 cv , basterebbe ritoccare il 1.6 TDI CR per colmare questa grave lacuna e sarebbe un grande successo di vendite.
Ormai da anni chi compra un diesel Vw deve fare la solita scelta tra 105cv e 140cv. Non esiste una via di mezzo. Per alcuni modelli del gruppo entrambe le motorizzazioni vanno bene (Golf, Golf Plus, Golf Variant, Altea, Audi A3) per altri modelli il 1.6 appare inadeguato (Passat, Passat Variant, Touran, Altea XL, Octavia SW), quindi si è costretti a prendere il 2.0.
Specialmente sul nuovo Touran il 1.6 TDI è ridicolo, con 7 persone a bordo e il carico di bagagli sul tetto è improbabile che possa portare a spesso più di 2 tonnellate, quindi il cliente è costretto a spendere 30mila euro per il 2.0 Highline.
Su alcuni modelli (Audi A4, Audi A4 Avant, Seat Exeo) hanno modificato il 2.0 creando la versione da 120cv, perchè non lo fanno anche su tutti gli altri? Pensate ad una Golf diesel con 120 cv, sarebbe perfetta....
Non mi spiego questa scelta di Vw, considerando che quasi tutta la concorrenza ha un diesel di potenza media:
Fiat, Alfa Romeo e Lancia (1.6 multijet - 120 cv)
Citroen e Peugeot (1.6 Hdi - 111 cv)
Ford e Mazda (1.6 Tdci - 116 cv)
Hyundai e Kia (1.7 Crdi - 116 cv)
Mercedes (180 CDI - 109 cv)
Nissan (1.5 Dci - 110 cv)
Opel (1.7 Cdti 110 cv e 125 cv)
Renault (1.5 Dci 110 cv - 1.9 Dci 131 cv)
Toyota (D-4D - 126 cv)
Voi che ne pensate?
Ormai da anni chi compra un diesel Vw deve fare la solita scelta tra 105cv e 140cv. Non esiste una via di mezzo. Per alcuni modelli del gruppo entrambe le motorizzazioni vanno bene (Golf, Golf Plus, Golf Variant, Altea, Audi A3) per altri modelli il 1.6 appare inadeguato (Passat, Passat Variant, Touran, Altea XL, Octavia SW), quindi si è costretti a prendere il 2.0.
Specialmente sul nuovo Touran il 1.6 TDI è ridicolo, con 7 persone a bordo e il carico di bagagli sul tetto è improbabile che possa portare a spesso più di 2 tonnellate, quindi il cliente è costretto a spendere 30mila euro per il 2.0 Highline.
Su alcuni modelli (Audi A4, Audi A4 Avant, Seat Exeo) hanno modificato il 2.0 creando la versione da 120cv, perchè non lo fanno anche su tutti gli altri? Pensate ad una Golf diesel con 120 cv, sarebbe perfetta....
Non mi spiego questa scelta di Vw, considerando che quasi tutta la concorrenza ha un diesel di potenza media:
Fiat, Alfa Romeo e Lancia (1.6 multijet - 120 cv)
Citroen e Peugeot (1.6 Hdi - 111 cv)
Ford e Mazda (1.6 Tdci - 116 cv)
Hyundai e Kia (1.7 Crdi - 116 cv)
Mercedes (180 CDI - 109 cv)
Nissan (1.5 Dci - 110 cv)
Opel (1.7 Cdti 110 cv e 125 cv)
Renault (1.5 Dci 110 cv - 1.9 Dci 131 cv)
Toyota (D-4D - 126 cv)
Voi che ne pensate?