LindaH
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a_gricolo ha scritto:Per la milionesima volta: tra motore e ruote non c'è un rapporto fisso, quindi parlare di "monomarcia" è semplicemente sbagliato.
Volta = volta + 1
http://prius.wikia.com/wiki/Hybrid_Synergy_Drive_(HSD)
The Prius has no clutch, no hydraulic coupling, no traditional gearbox. All gears employed are at a fixed ratio that never changes.
(traduzione: La prius non ha frizione, non ha un accoppiamento idraulico, non ha una cambio tradizionale. Le marce usate hanno un rapporto fisso che non cambia mai.)
The behaviour of this drivetrain is in some way equivalent to a Continuously Variable Transmission (CVT), but it is not a CVT. The ICE/MG1&2 are connected with fix ratio gears. Toyota calls the PSD, for regulation purposes, an E-CVT (Electronic controlled CVT)
Traduzione: Il comportamento di questa trasmissione è in qualche modo equivalente ad un CVT ma non è un CVT. Il termico, MG1 e MG2 sono collegati con rapporti fissi. Toyota chiama il PSD, per motivi legislativi/burocratici, un E-CVT (CVT controllato elettronicamente).
Per la precisione 2.6/3.6 verso le ruote.
(fonte: http://prius.ecrostech.com/original/Understanding/ContinuouslyVariableTransmission.htm )