A perte certi comportamenti scorretti di alcuni arroganti possessori di questi mezzi o similari...Ieri a Marostica, un padre di amiglia su un Navara con famigliola al seguito ha parcheggiato perpendicolrmente a due posti per i disabili (ne ha occupati, non uno, due, il pezzo di m...!), con altri posti liberissimi (anche se a pagamento, fa il bello con pick-up da 40.000? ma non ha 1? per pagare il parcheggio!). Queste cse mi mandano in bestia.
Altresì, l'ignoranza della gente! Sono andato con un amico, denigratore convinto dei SUV a Milano con la Insignia, per consegnare un quadro in luogo di mio padre. Durante il viaggio, questo mio amico ha riempito di elogi questa SW, apostrofando ogni SUV che passava, dicendo che consumano, inquinano e tutte le solite boiate. Al che non ci ho più visto e, gli ho detto, indicando una X3 (modello precedente all'attale): la vedi quella? è un 2.0 diesel da 15 km/l. Questa SW è un 2.8 benzina da 8 se stai attento. Hanno entrambe la trazione integrale. La macchina di mio padre pesa anche di più, è più lunga e più larga. Allora, ti piace ancora tanto questa macchina o inizi a cambiare idea sui SUV?