Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perchè Hyundai Tucson tanto e Mazda CX5 poco?

Perchè Hyundai Tucson tanto e Mazda CX5 poco? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    C'è un motivo logico per il successo di auto come la Tucson o il Qsahqai e il poco successo (almeno da noi) di auto come la CX5 o la Suzuki S Cross?

    Oggi ho visto una accanto all'altra una Tucson ed una CX5 e sostanzialmente le ho trovate entrambe gradevoli e non credo che abbiano differenza tecniche notevoli. Eppure la prima vende parecchio la seconda non mi pare.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439
    Di primo acchito direi
    ( al numero 1 ) la poca distribuzione sul territorio di Mazda
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    La Tucson stravende con il 1.7 crdi da 115 cv. La cx5 parte da un 2.2 da 150 cv.... diciamo che i suoi numeri andrebbero confrontati con quelli di crv, kuga, Xtrail, outlander, vedrai che più o meno sono allineati.
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mazda non ha CX-5 sottomotorizzato.
    Il paragone (sulle vendite) va fatto col 2.0 da 184cv coreano allestimento medio alto.
    Idem QQ vende il sottomotorizzato con allestimento al massimo medio (no tekna). Ovvero vendono vetture che danno immagine da 35000 euro ma costano 25000 (il motore e la trazione da fuori non si vedono). Semmai c'è da chiedersi perché non vendano il Cr-v 1.6 120cv 2wd. Probabilmente non fanno abbastanza pubblicità e ci sono pochi concessionari.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Caspita tu parli di successo? Personalmente tutte e due sono brutte
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    certo che il motore e la trazione da fuori non si vedono, ma cosa acquista allora la gente.... solo una carrozzeria? Con quella stazza dovrebbero essere acquistate solo da 200 CV in su
     
  7. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Diciamo che acquista ciò che più gli aggrada.
    Se esteticamente piace ma vive in una grande città, perchè no? In questo caso l' AWD lascia il tempo che trova, come pure un motore con tanti cavalli.
    I 200 cv da te citati sono un'estremizzazione...vero? Stiamo parlando di auto del peso di circa 1500 kg, non di carri armati su gomma...
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Estremizzazione? 1500 KG. Dimensionamento ottimale come sulle moto 200 KG 50 CV. quindi per 1500 KG grosso modo 350 CV.
     
  9. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Quindi il 99% del parco circolante è sottomotorizzato... interessante.
    Praticamente solo da Alfa 4C/Porsche 911 Carrera in su (per citare categorie di peso diverse) ci sono auto con rapporto peso/potenza adeguato a tuo avviso.
     
    A bellafobia piace questo elemento.
  10. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Si, estremizzazione...utili 350 cv, soprattutto sfruttabili..;)
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    de gustibus...a me piacciono tutte e due;)
     
  12. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Guarda che non hai capito!
    Per stare dietro a noi che viaggiamo con i 116 cavalli, a lui serve una vettura che ne abbia almeno 350, sennò lo seminiamo!
    Battute a parte, a me piace molto Cx5, non troppo Tucson e mi fa kakare Quasquai. Ma le ragioni del loro successo sono quelle dette qui sopra, ovvero la disponibilità (la mancanza per Mazda) di versioni "cheap".
     
  13. Mario1979Rossi

    Mario1979Rossi

    Iscritto:
    1422636865
    Messaggi:
    482
    Piaciuto:
    29
    Io avreai anche un altra idea...
    dettata dal racconto di un collega che ha appena (autunno 2016) preso il Tucson.
    Ovvero il finanziamento.
    Se non erro in Hyundai gli hanno dato l'auto con un piccolissimo acconto e col la maxirata finale rifinanziabile.. cosa che a me (a suo tempo) con la Renault manco con il binocolo... Anzi manco con l'Hubble.
    :D
     
  14. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    un Tucson 116cv 2WD in allestimento top lo porti a casa con 25mila euro: ideale per chi vuole un suv grosso molto scenico a basso costo. con quei soldi Mazda te la fanno neanche vedere.
    il successo sta tutto lì.
     
    A lukkinen piace questo elemento.
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Anche sulle moto sfruttabili eh?:p
     

Condividi questa Pagina