Se la tiri in lungo ancora un pò, vedrai come diventeremo cattivi.Non vi credevo così spietati...![]()
Cattivissimi!
Parlo per me stesso: Cattivissimo Me !
Se la tiri in lungo ancora un pò, vedrai come diventeremo cattivi.Non vi credevo così spietati...![]()
Chiedo umilmente venia.Crocifisso.
Crocifisso in sala mensa!
Scusami, Santo, ma la tua deliziosa citazione merita di essere completa e corretta
Vedi l'allegato 7602
Chiedo umilmente venia.
Ricordavo (male) la scena delle 100 nerbate che prese insieme a Filini dopo aver tamponato con la Bianchina l'auto del "monsieur ministre du petrol" e averla inondata rovesciandovi dentro tutta la pioggia della "nuvoletta dell'impiegato" che si era raccolta sulla barca che portavano sul tetto.
![]()
Minkion ! Io posso fare benissimo il minkion.Seee... tu al massimo puoi fare un Minion!![]()
Secondo me ti focalizzi troppo sulla questione cavalli e accelerazione. Con un auto da 600 cv si può tranquillamente viaggiare a 90 all'ora, su una strada statale, lo può fare anche chi ha guidato solo una panda, chiaramente deve saper dosare il piedino destro , ma questo vale per tutto, mentre per frenare basta pestare, non c'è differenza . La moto ha in più la difficoltà del peso e delle sue reazioni, la mano che dosa il gas é la stessa che mantiene la direzione e corregge le reazioni della ciclistica in accelerazione, curva e sopratutto staccata , e farlo, pur alla stessa velocità, con una motina da 80 kg o con una da 200 cambia di parecchio la storia, soprattutto in frenata o nelle correzioni.Non ho esperienza ma non è detto che non sappia capire,che accelerare con una moto da 50 Cv e 200 kg di peso, significa come accelerare con un'auto con 300 Cv nel cofano, con tutto quello che comporta frenare in poco spazio o evitare un'ostacolo a 150 Km/orari in città su vialoni.
Tutto perfetto, se non che ER6 e CB500 sono bicilindriche, non 4, e che di birra sopra gli 8-9000 non c'è poi sto granchè (nel senso, non stiamo parlando di un 600 4 cilindri tipo Hornet che effettivamente a 8000 entra in coppia e da lì al limitatore ha prestazioni da supersport, anche se su un telaio da turistica)Secondo me ti focalizzi troppo sulla questione cavalli e accelerazione. Con un auto da 600 cv si può tranquillamente viaggiare a 90 all'ora, su una strada statale, lo può fare anche chi ha guidato solo una panda, chiaramente deve saper dosare il piedino destro , ma questo vale per tutto, mentre per frenare basta pestare, non c'è differenza . La moto ha in più la difficoltà del peso e delle sue reazioni, la mano che dosa il gas é la stessa che mantiene la direzione e corregge le reazioni della ciclistica in accelerazione, curva e sopratutto staccata , e farlo, pur alla stessa velocità, con una motina da 80 kg o con una da 200 cambia di parecchio la storia, soprattutto in frenata o nelle correzioni.
Comunque al nostro forse prossimo collega centauro, consiglierei una 4 cilindri di 500 - 600 cc, es kawa Er6 oppure Honda cb500. Pesano il giusto, motore molto fluido in basso, che resta civile se proprio non si esagera con il gas,ma che ti permettono comunque buoni sorpassi quando ci prendi la mano, perché sopra gli 8-9000 di birra ne hanno, oltre ad una ciclistica più che dignitosa. Imho con un motore più piccolo rischi di stufarti presto e voler cambiare. Con queste, se vuoi farti solo il giretto domenicale senza pretese corsaiole, sono perfette
Anche no. Parecchi cavalli da un motore che fa praticamente on/off possono essere critici da gestire, soprattutto alle prime armi.Anche la Hornet e le sue concorrenti sono ottime per iniziare
,il prezzo è sempre sui 1000 euro.
mah...... resto del parere che con quei soldi ci compri una bicicletta, e neanche delle migliori.....
È lì il bello. Essendo mezzi semplici, con soluzioni ultracollaudate e zero elettronica, una volta controllate le parti in gomma hai praticamente finito e sei pronto per altri vent'anni.Della ER 5 mi preoccupa più che altro l'età.
Anche se poco sfruttate le due che ho visto sono mezzi che hanno quasi 20 anni sul groppone.
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa