no non cambia molto, per lo meno a velocità codice.
Anzi ti dirò per assurdo, quando passai dal motorino all'auto mi dava una maggiore sensazione di velocità l'auto per via dei maggiori ingombri. Era frutto dell'inesperienza alla guida.
Con una moto naked viaggi tranquillamente per tanta strada se mantieni i 100 kmh.
Oltre se vuoi percorrere molti km conviene un'enduro stradale o una sport tourer. Oppure un bel parabrezza.
Tieni conto che già una moto con 50 cv ha un'accelerazione ben superiore a gran parte del parco auto circolante e quindi già così per una persona che non ha mai guidato una 2 ruote può dare soddisfazione.
Privilegia i modelli dal peso ridotto che mettono sempre più facilmente a suo agio chi è alle prime armi.
A livello di vibrazioni dipende un po' da moto a moto ma a livello generale le mono e le bicilindriche vibrano di più di una 4 cilindri.
Per farti un es. la mia moto una suzuki bandit 650 del 2009 vibra pochissimo e già con 85 cv è esagerata come potenza e per sfruttarla non dico al 100% ma molto meno richiede una certa dose di esperienza. Tra i difetti che ha è il peso, elevato, specie per me che sono alto 1,70 e non appoggio benissimo entrambi i piedi.
Anzi ti dirò per assurdo, quando passai dal motorino all'auto mi dava una maggiore sensazione di velocità l'auto per via dei maggiori ingombri. Era frutto dell'inesperienza alla guida.
Con una moto naked viaggi tranquillamente per tanta strada se mantieni i 100 kmh.
Oltre se vuoi percorrere molti km conviene un'enduro stradale o una sport tourer. Oppure un bel parabrezza.
Tieni conto che già una moto con 50 cv ha un'accelerazione ben superiore a gran parte del parco auto circolante e quindi già così per una persona che non ha mai guidato una 2 ruote può dare soddisfazione.
Privilegia i modelli dal peso ridotto che mettono sempre più facilmente a suo agio chi è alle prime armi.
A livello di vibrazioni dipende un po' da moto a moto ma a livello generale le mono e le bicilindriche vibrano di più di una 4 cilindri.
Per farti un es. la mia moto una suzuki bandit 650 del 2009 vibra pochissimo e già con 85 cv è esagerata come potenza e per sfruttarla non dico al 100% ma molto meno richiede una certa dose di esperienza. Tra i difetti che ha è il peso, elevato, specie per me che sono alto 1,70 e non appoggio benissimo entrambi i piedi.