Ma mi pone sicuramente in una posizione diversa da chi ne ha uno solo dell'uno o dell'altroa_gricolo ha scritto:reFORESTERation ha scritto:pi_greco ha scritto:mi viene il latte alle ginocchia a leggere il tifosismo per un oggetto di trascurabile utilità e tecnologia, come smartphone e tablet, almeno quello per le auto... che diamine
quasi quasi mi fate ripiangere i flame riguardanti calcio e poliitica
Sto soltanto rispondendo a qualche str... Beeeepp di troppo.
Almeno io posso esprimere un pensiero, di parte certamente, ma li posseggo comunque entrambe
Quando un pensiero è "di parte" il fatto di possederli entrambi non lo rende automaticamente obiettivo....![]()
bumper morgan ha scritto:penso anch'io che sia una iperbole per indicare che pur di avere un aifon si fanno sacrifici cosa che ritengo stupida. Io ce lo ho ma non ho dovuto rinunciare neppure ad una caramella.Eldinero ha scritto:Sto discorso che fa sto tizio è pura retorica, se la gente non ha da mangiare il suo ultimo pensiero è l'iphone. Poi c'è chi si indebita per averlo, ma succede per tante altre cose.
P.S. Non ho l'iphone, tanto per capirci.
Oggi come oggi non lo ricomprerei, 729? per un cellulare sono decisamente troppi.
vero, infatti io appartengo alla prima specienafnlaus ha scritto:Schiavi delle offerte? L'offerta più accattivante è quella che giustifica le vostre scelte. La vera rivoluzione sarebbe quella di farne a meno ma non potendo (o volendo) si opta per quella che ci pare essere quella vantaggiosa.
Jambana ha scritto:A Firenze la più bella libreria del centro (pieno centro) la Edison, un posto che era un vero e proprio luogo di ritrovo e di cultura, aperta anche di sera, ha chiuso.
Non andavo a Firenze da tanto, e mi ha fatto una gran tristezza (veramente grande, sottolineo) trovare le serrande abbassate di quel posto che non mancavo mai di visitare.
Al suo posto, nell'enorme fondo su tre piani, forse sorgerà l'Apple store.
:?
Le vendite di libri sono in grave crisi, mentre ad ogni presentazione di nuovo iphone addirittura i telegiornali della televisione pubblica si scomodano per ricordarlo (io trovo ciò davvero oltre ogni limite...). La gente fa la coda per accaparrarsi il nuovo modello.
C'è qualcosa che non quadra oppure sono io quello strano?
Premetto che possiedo un Iphone anch'io, ma solo perchè a suo tempo lo pagai pochissimo per via di una promozione (non avrei mai speso l'importo per acquistarlo a prezzo pieno) non ci vedo niente più di un telefono con un design curato.
nafnlaus ha scritto:Schiavi delle offerte? L'offerta più accattivante è quella che giustifica le vostre scelte. La vera rivoluzione sarebbe quella di farne a meno ma non potendo (o volendo) si opta per quella che ci pare essere quella vantaggiosa.
Jambana ha scritto:A Firenze la più bella libreria del centro (pieno centro) la Edison, un posto che era un vero e proprio luogo di ritrovo e di cultura, aperta anche di sera, ha chiuso.
Non andavo a Firenze da tanto, e mi ha fatto una gran tristezza (veramente grande, sottolineo) trovare le serrande abbassate di quel posto che non mancavo mai di visitare.
Le vendite di libri sono in grave crisi, mentre ad ogni presentazione di nuovo iphone addirittura i telegiornali della televisione pubblica si scomodano per ricordarlo (io trovo ciò davvero oltre ogni limite...). La gente fa la coda per accaparrarsi il nuovo modello.
Premetto che possiedo un Iphone anch'io, ma solo perchè a suo tempo lo pagai pochissimo per via di una promozione (non avrei mai speso l'importo per acquistarlo a prezzo pieno) non ci vedo niente più di un telefono con un design curato.
Eldinero ha scritto:nafnlaus ha scritto:Schiavi delle offerte? L'offerta più accattivante è quella che giustifica le vostre scelte. La vera rivoluzione sarebbe quella di farne a meno ma non potendo (o volendo) si opta per quella che ci pare essere quella vantaggiosa.
Come tutte le cose, si può sempre ritornare a vivere in una caverna, e cibarsi di bacche e animali selvatici, dopo aver cacciato tutto il giorno.
Riguardo alla mio modo di acquistare i cellulari, va bene per chi sfrutta l'abbonamento, sapendo che si spende una certa cifra al mese si può benissimo avere in "regalo" un telefono, l'unica pecca, si fa per dire, è essere vincolare con quel operatore per almeno due anni.
Ho avuto per due anni un Galaxy S con Tim, a conclusione del contratto, sono passato a TRE, e di telefono non ho pagato nulla. Il telefono mi serve, per cui con una fava prendo due piccioni.
Non ci vedo niente di strano, pur preferendo il buon vecchio libro, non posso fare a meno di fare notate che è vecchio e superato.Jambana ha scritto:A Firenze la più bella libreria del centro (pieno centro) la Edison, un posto che era un vero e proprio luogo di ritrovo e di cultura, aperta anche di sera, ha chiuso.
pi_greco ha scritto:Boh, io a tanta gente a cui vedo riempirsi la casa e le tasche di roba pseudotecnologica vedo usarli solo per fare sciocchezze senza utilità, poi se gli spieghi come possono farsi database o fogli elettronici con cui risparmiare in vari settori delle spese personali e domestiche (parliamo in solido di qualche migliaio di ? annui a famiglia), ti senti rispondere che è troppo difficile, in realtà è solo che non li diverte
lo stesso per le spese condominiali, poi però si lagnano e mi domandano come faccio a consumare così poco in relazione ai millesimi di riscaldamento...manuel46 ha scritto:pi_greco ha scritto:Boh, io a tanta gente a cui vedo riempirsi la casa e le tasche di roba pseudotecnologica vedo usarli solo per fare sciocchezze senza utilità, poi se gli spieghi come possono farsi database o fogli elettronici con cui risparmiare in vari settori delle spese personali e domestiche (parliamo in solido di qualche migliaio di ? annui a famiglia), ti senti rispondere che è troppo difficile, in realtà è solo che non li diverte
Esatto, e questo in tutti i campi, la gente si lamenta di tutto, ma chiedigli se vuole venire una sera ad un incontro pubblico per vedere come risolvere svariati problemi della comunità,
ti senti rispondere...."stasera no perchè c'è la champion, domani vedo la ragazza, dopodomani ho calcetto e sabato la palestra".....quindi di che ti lamenti? che gli altri non risolvono i problemi anche per te?![]()
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa