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Per tutti i possessori di crv terza serie anno 2007

Sono venuto a conoscenza per caso mentre ero in attesa di cambiare l'olio al crv ho sbirciato dei fogli riguardanti il crv2007 sul un tavolo dell'officina.In seguito il capofficina lo ha confermato.
 
larft ha scritto:
eminem2 ha scritto:
gv57crv ha scritto:
eminem2 ha scritto:
Fatto, e dalle portiere posteriori è uscita un bel po' d'acqua...Ma ho trovato solo 3 tappi sulle portiere anteriori :rolleyes:

Si anche sulla mia i tappi sono 3 sia sulle anteriori che sulle posteriori, i miei tappi avevano il quadratino di plastica ma non era sigillato era mobile, certo non credo fosse molto funzionale, mi chiedo però perchè dopo 3 anni e dopo almeno 3 tagliandi i tappi fossero ancora li.....

Quotone, a che serve lasciare la finestrella pretagliata mobile (neanche tanto mobile poi)? Potevano fare direttamente il tappo forato no? Misteri.
E poi non ho ancora capito perchè applicare una tappo di gomma che poi non è neanche un tappo!! Non era più comoda la semplice lamiera forata senza "tappo" in gomma? :rolleyes:
Secondo me forse vengono inizialmente messi per non far colare all'esterno qualche cera antiruggine che viene spruzzata nelle cavità delle lamiere e poi misteriosamente dimenticati,ma si sono accorti dopo un anno dell'errore.Comunque ho sbagliato sono tre su tutte le portiere.Scusate.

si, se avete notato sono stati applicati DOPO la verniciatura della portiera è quindi molto probabile che servano a bloccare all'interno della parte scatolata il trattamento antiruggine o isolante, solo che a fine ciclo andrebbero tolti per fare scolare l'acqua e arieggiare la parte in modo da evitare la formazione di condensa o ristagno di umidità e stranamente se li sono dimenticati. Davvero curioso.
Pensa se fosse capitato qualche anno fa quando le lamiere non erano zincate; a non aver fatto caso ai fori tappati tempo 6 mesi marciva la lamiera ed il foro di scolo si creava da solo.. Ho ancora in mente le Alfasud prima serie, quelle che uscivano dallo stabilimento di Pomigliano che, proprio a causa di errori sia progettuali che costruttivi: l'umidità ristagnava negli scatolati, perdipiù non protetti, e dopo pochi mesi fiorivano di ruggine da tutte le parti..
 
larft ha scritto:
Comunque io sono venuto a conoscenza per caso mentre ero in attesa per cambiare l'olio al crv ho sbirciato dei fogli riguardanti il crv2007 sul un tavolo dell'officina.
davvero un caso fortunato... :D
 
E io che ho avuto una giulia super 1.3 nel lontano "76 fresco di patente che dopo meno di un anno era tutta ruggine per la condensa che si formava negli scatolat!.Poi maniaco come sono non ti dico le tonnellate di stucco che acquistavo .La villa del mio venditore di ricambi e anche mia!!!!!!!!
 
Honda si sarà accorta dell'errore per i problemi sulle auto dei clienti o per controlli interni?Leggevo di numerosi casi di infiltrazioni di acqua nell'abitacolo soprattutto su civic.
 
larft ha scritto:
E io che ho avuto una giulia super 1.3 nel lontano "76 fresco di patente che dopo meno di un anno era tutta ruggine per la condensa che si formava negli scatolat!.Poi maniaco come sono non ti dico le tonnellate di stucco che acquistavo .La villa del mio venditore di ricambi e anche mia!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
 
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