valvonauta_distratto ha scritto:
chassis_engineer ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Tu invece chi sei? ci sono almeno dieci persone che mi conoscono personalmente in questo forum.indovina?
Quindi ti senti alfista con la 75 di terza mano come quelli di Alfissima?
Eh nò caro Chassis qui l'hai buttata di fuori e anche parecchio. Gli alfisti veri sono prprio quelli che hanno le alfa romeo vere e il club Alfissima è il migliore esempio di fedeltà al marchio e agli uomini che l'hanno reso cosi famoso. Essere alfisti non vuol dire solo avere una macchina prodotta da chicché sia con lo stemma del biscione sul cofano.
Le 75 e le altre vetture di terza mano che possiedono gli "alfisti veri" sono la conseguenza della gestione fiat di tutti questi anni. E nessuno o quasi degli alfisti veri offenderebbe nel profondo e nella dignità un proprietario di alfa-fiat ma non può fare a meno di criticare l'operato di un marchio generalista che con i suoi a volte buoni ed a volte scadenti prodotti, che ha annullato tutto quello che di buono c'èra. Io stesso caro Chassis ho venduto una 159 per tornare ad essere alfista davvero perche come ti dicevo poco sopra, un conto è essere alfisti e uno è guidare una vettura con lo stemma alda romeo sul cofano . E ti dirò di più, appena posso ne compro un'altra... di vera alfa.. Tanto vedo che non ci saranno risvolti nella direzione della tradizione del marchio.
Guarda, sarà che io sono un po' cinico e, da ingegnere, anche un po' troppo razionale, forse.
Secondo me molti si sono innamorati più che altro dell'idea romantica dell'Alfa che fù.
L'Alfa che spaccava tutto c'è stata, ma è finita quando hanno defenestrato Luraghi e quando è cambiata la situazione industriale in Italia.
Si parla di un secolo fà.
Dopo è solo declino, Fiat o non Fiat, con alcuni alti che hanno evitato la chiusura totale.