_enzo
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Fai prima a fare un motore nuovo che a mettere sul Busso il Multiair che, tra l'altro, all'epoca si chiamava ancora Uniair ed era "parcheggiato" su qualche cassetto al CRF...vecchioAlfista ha scritto:enzo, per come la vedo io, ti rimando al post precedente.
Come affermi tu stesso, il m.air e l'iniezione diretta avrebbero portato tranquillamente il Busso a livello euro 5. Il problema è che non lo si voleva fare perchè era necessario fermare le linee di produzione.
Non dimentichiamoci che il V6 era già euro 4, e che sul prototipo Diva, quell'euro 4 sfoderava 290cv. Non so con quali consumi, ma ipotizzarne anche un ridimensionamentodi potenza ai 260 dell'erede cangurotto con consumi similari è tutt'altro che fantasia. E tutto ciò senza iniezione diretta
Non immagino infatti quanto spenderanno per metterlo sul Pentastar, ma in quel caso ci sono volumi consistenti e vi è anche la "scusa" del turbo e dell'iniezione diretta....