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Per Meipso & CO.

Ciao Meipso, ciao a tutto il forum,

ho veramente urgenza di un Vs. consiglio.

Ho una Honda Accord 2.2 i-cdti del 2004 con la quale ho percorso felicemnte 130mila km ma la settimana scorsa entra in blocco la centralina (spia avaria motore accesa e acceleratore che non risponde ai comandi) ma fortunatamente il freno funziona e mi fermo alla prima piazzola che trovo. Spengo la macchina attendo qualche secondo rimetto in moto e tutto sembra essere di nuovo ok...ma ad intervalli irregolari il problema si ripresenta. Decido quindi di andare ad un officina Honda per capire quale sia il problema; i meccanici "medici" mi dicono che il sistema di diagnostica ha trovato l'errore: sensore acceleratore. Bene dico io almeno so cos'è e gli chiesi il prezzo....mi risposero 205 ? + 30 di manodopera :shock:
Volevo sapere gentilmente se mi hanno detto una baggianata...vi prego aiutatemi anche perchè non sto passando un periodo felice economicamente parlando!!!
Grazie mille a tutti
 
allora cerca di rivolgerti anche ad un'altra officina. non per niente, perché può anche essere che la loro diagnosi sia giusta, ma io prima di scucire quella cifra chiederei anche a qualcun altro, per essere sicuro! e non sia mai che ti chiedano meno!
 
Grazie del consiglio ma ci avevo già pensato...il problema anzi i problemi sono due: il primo è che nella mia zona c'è solo una concessionaria/officina honda in tutta la mia regione sono 3 ma distano entrambe + di 200 km; il secondo è che ho già ricoverato la mia auto in officina e quindi non sono in possesso del numero di telaio, cosa indispensabile per sapere il costo dei pezzi di ricambio.
Grazie comunque e attendo pazientemente nuove risposte.
 
Diagnosi e prezzo giusti anche se non si tratta di un sensore ma del drive by wire che è comandato dal cavo dell'acceleratore (converte il movimento meccanico del pedale in segnali da inviare alla centralina).
E' successo anche a me ed il motivo è lo stesso: il pezzo del 2004 era difettoso , si consumano i pattini e provoca malfunzionamenti.
Gli ultimi modelli sono stati modificati e non paiono soffrire del problema.
 
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