dexxter ha scritto:migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:nel mondo circolano 550 milioni di armi da fuoco, una ogni 12 persone. DOMANDA: come fare per armare le rimanenti 11?
Non sarebbe meglio disarmare la prima delle 12?
Dice il saggio....se hai una arma devi essere pronto ad usarla...
poi come va ,va. :cry:
Ciao
vero caro mio; non solo devi essere pronto ad usarla ma devi mirare giusto per avere, tutto sommato, meno rogne.
Sai cosa dicevano gli Apache? uccidi sempre il tuo nemico perchè se lo ferisci, è pronto per un altra battaglia.
migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:nel mondo circolano 550 milioni di armi da fuoco, una ogni 12 persone. DOMANDA: come fare per armare le rimanenti 11?
Ciao
vero caro mio; non solo devi essere pronto ad usarla ma devi mirare giusto per avere, tutto sommato, meno rogne.
Sai cosa dicevano gli Apache? uccidi sempre il tuo nemico perchè se lo ferisci, è pronto per un altra battaglia.
Letto su capitan Miky :?: :shock:
Ciao
P.S. stronzate a parte il problema e' proprio li, quando hai sparato non sai cosa succedera' dopo...
migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:nel mondo circolano 550 milioni di armi da fuoco, una ogni 12 persone. DOMANDA: come fare per armare le rimanenti 11?
Ciao
silverrain ha scritto:jo74bg ha scritto:che cos e' un arma?un coltello ,un fucile,un auto?
le armi no fanno del male,dipende sempre dall essere bipede che le usa.
se invece un docente avesse avuto una pistola per legittima difesa,
tutti queste vittime forse non ci sarebbero
e non ditemi che se vedete uno con un coltello che scanna bambini e tutto quello che incontra,non la sapete usare :twisted:
a mio parere viviamo in un modo selvaggio,dove l onesto buon cittadino muore,perche' rispetta la legge e non si puo' difendere![]()
A mio parere tu che sei un onesto cittadino prima di usare un'arma ci impieghi quella frazione di secondo di troppo.
Io che sono un criminale e so che tu giri armato quella frazione di secondo non ce l'ho.
Poi dipende che arma.
Uccidere un uomo con un coltello? Non è così semplice.
Molto più facile premere un grilletto a questo punto.
E considerando quanto siamo nervosi oramai, di deficienti che per uno screzio tirano fuori il cannone è mia opinione che gli effetti siano molto peggiori della causa.
jo74bg ha scritto:mi sa' che vedi troppi film
sono daccordo che una brava persona abbia difficolta' a tirare il grilletto,
ma che sia difficile centrare un oggetto in movimento a una decina di metri non lo credo propio,
basta andare da qualche parte a giocare a softair o sparare con pistole a vernice e vi renderete conto che non e difficile beccare il bersaglio![]()
silverrain ha scritto:jo74bg ha scritto:mi sa' che vedi troppi film
sono daccordo che una brava persona abbia difficolta' a tirare il grilletto,
ma che sia difficile centrare un oggetto in movimento a una decina di metri non lo credo propio,
basta andare da qualche parte a giocare a softair o sparare con pistole a vernice e vi renderete conto che non e difficile beccare il bersaglio![]()
Mi sa che dovresti frequentare un poligono di tiro e poi ne riparliamo...
Senza offesa ma un conto è il softair o le pistole ad aria compressa, un altro è prendere in mano un revolver o una automatica e sparare.
A me è passata la voglia....
Il che vuol solo dire che, se sceglie di difendersi, deve imparare a farlo. In alcuni paesi europei il porto d'armi e' a emissione automatica. Ossia, se non hai la fedina sporca, ti viene rilasciato. POSTO CHE SUPERI UN'ESAME TECNICO E LEGALE, sia teorico che pratico.jaccos ha scritto:Si ma vedi, prendi io e te, abbiamo la passione per le armi (mi par di capire), le conosciamo, giochiamo anche a softair... però quanti sono preparati a dovere? Il 90% delle persone non sa nemmeno come si impugna una pistola...jo74bg ha scritto:ma vi credete che il porto d armi l ho fatto tanto per fare?
certo che ogni tanto ci vado al poligono,ho sparato poche volte con la pistola,ma mi diverto di piu col fucile a centrare i bersagli a 50m,e non me la cavo niente male.
non faccio gare ma solo per svagarmi ogni tanto.
a casa ho due fucili da caccia,venendo da una famiglia di cacciatori,se volete farmi da fagiano vediamo se riesco a prendervi al volo :lol:
la rottura e' che il poligono e' lontano e mi devo alzare con la luna giusta per andarci :?![]()
99octane ha scritto:migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:nel mondo circolano 550 milioni di armi da fuoco, una ogni 12 persone. DOMANDA: come fare per armare le rimanenti 11?
Ciao
Togliere le armi agli onesti serve solo a generare vittime indifese.
Le armi van tolte ai criminali.
Ma siccome non si puo'...
migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:nel mondo circolano 550 milioni di armi da fuoco, una ogni 12 persone. DOMANDA: come fare per armare le rimanenti 11?
Ciao
Letto su capitan Miky :?: :shock:
Ciao
P.S. stronzate a parte il problema e' proprio li, quando hai sparato non sai cosa succedera' dopo...
Gunsite ha scritto:dexxter ha scritto:migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:nel mondo circolano 550 milioni di armi da fuoco, una ogni 12 persone. DOMANDA: come fare per armare le rimanenti 11?
Ciao
una battuta, la dottrina moderna preferisce "ferisci che impegni risorse per curarlo..." uno dei motivi perchè la nato è passata al 5,56 (non il solo e non il più importante)
dexxter ha scritto:Gunsite ha scritto:dexxter ha scritto:migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:nel mondo circolano 550 milioni di armi da fuoco, una ogni 12 persone. DOMANDA: come fare per armare le rimanenti 11?
Ciao
una battuta, la dottrina moderna preferisce "ferisci che impegni risorse per curarlo..." uno dei motivi perchè la nato è passata al 5,56 (non il solo e non il più importante)
ho dei dubbio sulla veridicità di questa affermazione; tuttavia non ho idea perchè la nato abbia optato per il cal 5,56 in luogo del 7,62.
Ma se il miglior fucile d'assalto del mondo (AK47) ha mantenuto lo stesso calibro, ci sarà un motivo no?
99octane ha scritto:[
Come ebbe a dire il colonnello Cooper, uno dei massimi esperti di combattimento con armi da fuoco, "bullseyes don't shoot back".
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa