crank ha scritto:Erano anche altri tempi ed il mercato era diverso. A tutt'oggi io non comprerei mai una Serie1 non perché sia una cattiva auto, ma perché se devo spendere tanto per una 120d mi farei due conti e preferirei una Leon a nafta più una motocicletta come dico io. E mi divertirei certo di più alla guida.
Se invece devo solo sfoggiare l'auto costosa allora è un discorso diverso, ma là i contenuti che si cercano cambiano.
Hai ragione, erano altri tempi: a quei tempi le Alfa avevano una meccanica da paura, e stavano davanti alle BMW.
Le tue considerazioni personali sulla 120d sono altrettanto legittime. Ma se facessero media, capisci che oggi la Giulietta si stravenderebbe, e la serie 1 invece arrancherebbe in tutto il mondo. Invece ti svegli dal tuo sogno, e subito ti accorgi che il mondo reale là fuori la vede un po' diversamente, e la Giulietta già sta zoppicando.
E se non te ne sei accorto tu, se n'è accorta Fiat che, prima di edificarci sopra anche la Giulia, visti questi risultati, per qualche motivo si sta prendendo una pausa di riflessione. Almeno loro il mondo reale ogni tanto lo sbirciano.