Ciao Amici Skodiani,
il problema sta nel fatto che la lancetta carburante non mi segna piu il pieno e scende a velocità maggiore rispetto a quanto faceva prima (la conosco bene dopo quasi 9 anni e 161KKm di onorato servizio). Il problema è partito quando ad un certo punto mi segnava la riserva dopo aver fatto 930Km!! (gongolavo di gioia perche di solito scatta quando ne ho fatto al max 870, ora non gongolo piu!!
!), al solito faccio il pieno a tappo (fin quando vedo il diesel apparire...) e da li inizia il problema come descritto prima.
Interventi fatti fai da te: pulizia contatti esterni connettore (2 contatti di potenza per la pompa e 3 di segnale per il galleggiante/potenziometro) gruppo pompa e sensore livello, pulizia potenziometro galleggiante dopo essermi fatto un mazzo per tirare fuori il gruppo e rimetterlo a posto (c'è una botola sotto il divanetto post lato conducente). Problema ancora presente.
Ho letto in giro che prima di pensare alla sostituzione del gruppo potrei fare un certo "output test" per vedere se i motorini sul quadro sono ok, se non ho capito male si imposta i livelli 0/medio/max su VAG e si vede se il motorino segna le cose giuste, se si allora sicuramente il problema è nel gruppo pompa etc, che ne dite? Qualcuno ha fatto questo check? Se si avete ulteriori infos?
Parlando del gruppo pompa/ galleggiante: ho visto che si puo comprare il solo pezzo con galleggiante+potenziometro (tre fili), sapete il part number (per non sbagliare)?
Avete, nel caso peggiore, il part number di tutto il gruppo pompa/galleggiante? Questo per eventualmente comprare un pezzo aftermarket.
Altri aiuti, qualcuno ha avuto lo stesso pbl?
Mi sa che sto problema l'ho provocato io a forza di fare i pieni a tappo, magari ho sforzato il galleggiante.....
Aiuto.....a parte tutto dopo aver passato un sabato pom in garage a smontare/rimontare adesso sono stanco e in piu visto che non ho risolto sono triste!!!!
Speriamo in vostre buone nuove, buona domenica!
il problema sta nel fatto che la lancetta carburante non mi segna piu il pieno e scende a velocità maggiore rispetto a quanto faceva prima (la conosco bene dopo quasi 9 anni e 161KKm di onorato servizio). Il problema è partito quando ad un certo punto mi segnava la riserva dopo aver fatto 930Km!! (gongolavo di gioia perche di solito scatta quando ne ho fatto al max 870, ora non gongolo piu!!
Interventi fatti fai da te: pulizia contatti esterni connettore (2 contatti di potenza per la pompa e 3 di segnale per il galleggiante/potenziometro) gruppo pompa e sensore livello, pulizia potenziometro galleggiante dopo essermi fatto un mazzo per tirare fuori il gruppo e rimetterlo a posto (c'è una botola sotto il divanetto post lato conducente). Problema ancora presente.
Ho letto in giro che prima di pensare alla sostituzione del gruppo potrei fare un certo "output test" per vedere se i motorini sul quadro sono ok, se non ho capito male si imposta i livelli 0/medio/max su VAG e si vede se il motorino segna le cose giuste, se si allora sicuramente il problema è nel gruppo pompa etc, che ne dite? Qualcuno ha fatto questo check? Se si avete ulteriori infos?
Parlando del gruppo pompa/ galleggiante: ho visto che si puo comprare il solo pezzo con galleggiante+potenziometro (tre fili), sapete il part number (per non sbagliare)?
Avete, nel caso peggiore, il part number di tutto il gruppo pompa/galleggiante? Questo per eventualmente comprare un pezzo aftermarket.
Altri aiuti, qualcuno ha avuto lo stesso pbl?
Mi sa che sto problema l'ho provocato io a forza di fare i pieni a tappo, magari ho sforzato il galleggiante.....
Aiuto.....a parte tutto dopo aver passato un sabato pom in garage a smontare/rimontare adesso sono stanco e in piu visto che non ho risolto sono triste!!!!
Speriamo in vostre buone nuove, buona domenica!