Salve a tutti, aggiornamento:
Stamattina sono andato a ritirare la mia Clio per l'ultimo tagliando entro garanzia Gold (scade ad aprile 2010).
Il contachilometri segna 60.000Km, ed il portafogli pesa 300? in meno

... ma nonostante tutto dopo quasi 4 anni di vita posso ritenermi soddisfatto della mia "piccola".
Ho naturalmente sollevato il problema del volante, alla concessionaria mi hanno riferito che avrebbero fatto il possibile per sostituirlo in garanzia, ma niente da fare: non possono.
Mi hanno tuttavia fornito il numero della assistenza clienti Renault dove ho appena chiamato: mi hanno naturalmente ribadito che le parti soggette ad "usura" non sono coperte da garanzia.... nemmeno entro i due anni!!
In parole povere non avrebbero dovuto sostituire il volante nemeno la prima volta... mah!
La gentile operatrice ha registrato la mia segnalazione più o meno così: "il cliente non capisce come mai, avendo avuto il volante sostituito in garanzia, ed essendosi ripresentato esattamente lo stesso problema entro i 4 anni di estensione della garanzia, non debba avere una nuova sostituzione".
Dovrei ricevere, spero entro breve, una "telefonata da un responsabile", che dovrebbe illuminarmi in merito: già mi immagino la tiritera secondo cui "le parti soggette ad "usura" non sono coperte da garanzia".
Staremo a vedere, vi terrò informati.
A presto!