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per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy)

Heniadir ha scritto:
mika69 ha scritto:
anche se ha diversi aiuti alla guida non di poco conto che Subaru al momento non ha.

Che aiuti alla guida sarebbero?

Per esempio i fari Led adattativi che modificano il fascio luminoso in base a chi viene in senso opposto, per mantenere sempre una buona visuale, soprattutto sul lato destro della carreggiata. Non sto parlando di alti/bassi automatici, qui aziona o disinserisce una serie di Led che appunto modificano il fascio.
Poi il lane assist è di tipo attivo, cioè agisce sullo sterzo...ci ho fatto 1 km buono senza toccare ne sterzo ne pedali, tutto automatico...ammesso di avere le strisce bianche presenti.
Il cruscotto a display aiuta non poco, soprattutto quando si sdoppia il navigatore, tenendo la cartografia sulla consolle centrale e il particolare invece nel cruscotto. Poi c'è l'area view che è una figata.
La trazione integrale ha diverse modalità selezionabili a seconda del fondo su cui si viaggia. Ok qui Subaru non ne ha bisogno.
Il portellone elettrico si può aprire passando il piede sotto il paraurti. Molto utile.

Gli mancano però tetto apribile, sedili elettrici e interni in pelle, che per metterli partono migliaia di euro, mentre sono di serie su Subaru.
 
davide2570 ha scritto:
non toccare quell'argomento perchè non è questione di bisogno: una è una TA,derivata da TA con l'aggiunta di una frizione elettromagnetica e un differenziale,mentre l'altra è una TI permanente e di quelle di un certo livello.

stesso discorso per tenuta e comportamento stradale: pur senza soluzioni raffinatissime e MALGRADO sospensioni relativamente morbide e un certo rollio(il contrario della tiguan ed altre in generale),oltre che gommatura non troppo larga e spalla alta,va in strada come e meglio di tanta concorrenza (poi non soi le ultimissime appena uscite,ma non credo si sia rovesciato il mondo)

i fari di svolta non li ha nemmeno l'ultima? (li ha anche il furgone di cui sopra,pur se non a led)

Mi pare che abbia precisato che Subaru in fatto di T.I. non ha bisogno di gestioni particolari, anche se l'X-MODE agisce proprio sulla trazione, e l'XV non lo ha credo. Ho visto video di percorrenze di sterrati pietrosi in salita, con e senza X-MODE, e la differenza si vede tutta.

Fari di svolta il Forester li ha, l'Outback no. Ma non mi riferivo, e non ho menzionato, ai fari di svolta, ma ai fari con funzione Matrix, che è tutt'altra cosa. Cerca su Youtube.
 
mika69 ha scritto:
Mi pare che abbia precisato che Subaru in fatto di T.I. non ha bisogno di gestioni particolari, anche se l'X-MODE agisce proprio sulla trazione

L' XMode e' una opzione per casi limite e velocita' inferiore ai 25km/h credo che il 90%& degli acquirenti non lo usera' MAI.

BTW: parlando dei tagliandi state confrontando mele con pere, lui parla di tagliandi di motore 3.0l 6cil boxer, dovreste almeno riportare i tagliandi di auto con motore di almeno 3litri e con piu' di 4cil.
 
Heniadir ha scritto:
L' XMode e' una opzione per casi limite e velocita' inferiore ai 25km/h credo che il 90%& degli acquirenti non lo usera' MAI.

BTW: parlando dei tagliandi state confrontando mele con pere, lui parla di tagliandi di motore 3.0l 6cil boxer, dovreste almeno riportare i tagliandi di auto con motore di almeno 3litri e con piu' di 4cil.

In realtà io un preventivo generico fino a 90.000 km me lo sono fatto fare, per il 2.0D, e sono circa 1800-1900 euro, al rialzo.
Quindi circa 900 euro in più rispetto a VW Tiguan. Non proprio pochi.
 
mika69 ha scritto:
In realtà io un preventivo generico fino a 90.000 km me lo sono fatto fare, per il 2.0D, e sono circa 1800-1900 euro, al rialzo.
Quindi circa 900 euro in più rispetto a VW Tiguan. Non proprio pochi.

Ed allora che aspetti a prenderlo?
 
Heniadir ha scritto:
mika69 ha scritto:
In realtà io un preventivo generico fino a 90.000 km me lo sono fatto fare, per il 2.0D, e sono circa 1800-1900 euro, al rialzo.
Quindi circa 900 euro in più rispetto a VW Tiguan. Non proprio pochi.

Ed allora che aspetti a prenderlo?

Che c'entra, si fanno dei raffronti e si discute. Prenderò quello che riterrò migliore per me considerato tutto, anche la tenuta dell'usato.
 
davide2570 ha scritto:
cmq non capisco nemmeno io la tua indecisione: prendi il tiguan che sembra rispondere meglio a quello che cerchi e costare meno.

Certo, il problema è che non mi piace, però offre tanto a parità di prezzo. Ma non vorrei spendere 40000 euro in qualcosa che non mi piace fino in fondo.

Sono quasi tentato di non prendere nulla quest'anno e aspettare 2017 per vedere se Subaru implementa qualcosa. A detta del titolare del conce dovremmo vedere qualcosa di nuovo a livello assistenza guida.
E magari si vedrà all'orizzonte il nuovo XV, che sarà il primo veicolo della nuova generazione Subaru, su nuova piattaforma e con nuovi interni.

MUMBLE MUMBLE
 
davide2570 ha scritto:
boh,io però non comprendo queste cose: personalmente in un'auto considero altre cose che non i fari a led intelligenti (giusto le luci di svolta le trovo utili).

io guardo le caratteristiche tecniche,costruttive,qualitative(che non sono le plastiche morbide nella parte bassa!),le prestazioni,il prezzo o meglio il rapporto prezzo/contenuti e l'estetica....non necessariamente in quest'ordine.

poi se ha il radar per la nebbia tanto meglio,ma non è una di quelle cose che fa decidere l'acquisto,come all'estremo non mi frega proprio nulla ad esempio dell'assistenza al parcheggio (che funziona solo quando ci sono due metri di spazio davanti e dietro e parcheggerebbe facilmente chiunque!)

cmq non siamo tutti uguali ed ognuno ragiona a modo suo,giustamente.

Il tuo discorso è condivisibile, non dico di no, altrimenti non sarei così indeciso.
Il fatto che Forester non abbia nemmeno l'eyesight però è un bel limite.

Per quanto riguarda i fari Matrix, provati una volta non vi rinunceresti mai. Una sicurezza elevata e lo sguardo arriva dove normalmente farebbe fatica. Esempio incrociando veicoli, il ciglio destro è perfettamente illuminato, e anche ciclisti senza fari, o pedoni poco visibili, risultano chiari.
 
davide2570 ha scritto:
cmq non capisco nemmeno io la tua indecisione: prendi il tiguan che sembra rispondere meglio a quello che cerchi e costare meno.

Esatto alla fine va sempre a parare sul costo dei tagliandi, discutere va bene, ma non e' che Subaru adesso glieli sconta i tagliandi ;-)
 
davide2570 ha scritto:
a proposito di intervalli: l'ultimo furgone acquistato,un ford 2.2 diesel,da 50.000 (!) km per i tagliandi....
non so cosa costino perchè ha poco più di 3000km, però l'olio 50K io non ce lo lascio e a metà farò (myself) un cambio usando l'aspiratore in modo che non si veda che sia stato fatto nulla
Sui furgoni ad elevata percorrenza annua quell'intervallo è assolutamente normale e sulle motrici pesanti arriva anche al doppio.

pi_greco ha scritto:
500? per i tagliandi fino a centomila km? e chi sono, Babbo Natale? Tu mangeresti carne che costa 1? al kg? Cosa pensi che accada alla tua auto in quei tagliandi? Non ci paghi neppure l'olio...
Invece è proprio così. D'altra parte, l'olio che viene fatturato a 26-30+Iva al litro (meno sconti) al concessionario costa 6+Iva, e l'importatore (San Donato) che glielo vende lo paga ancora meno. Anche che, grazie ad una percorrenza di almeno 20.000 km annui, il cliente riesca a fare 3 tahliandi, sono circa 16 litri di olio, pari 100+Iva di costo per il conce, e altri 150+Iva di costo per i filtri (sono tre cartucce olio, tre microfiltri clima, un filtro gasolio e un filtro aria, per cui rimangono 150+Iva di manodopera (il che significa semplicemente un margine ridotto, ma le spese sono tutte coperte) Questi costi sono relativi ad acquisti normali, nel piano prepagato c'è una compartecipazione dell'importatore

Heniadir ha scritto:
Esatto alla fine va sempre a parare sul costo dei tagliandi, discutere va bene, ma non e' che Subaru adesso glieli sconta i tagliandi ;-)
Per lavoro vedo spesso i tagliandi di diverse case. Facendo confronti omogenei per tipologia di motore, va detto che in effetti Subaru è decisamente onerosa. Visto che sopra si portava l'esempio di Bmw, per il servizio ufficiale siamo a circa il doppio come spesa annua (nonostante il costo orario della manodopera Bmw sia significativamente più elevato di quella Subaru, 80/85 euro l'ora contro circa 55/60). La spesa per la manutenzione va indubbiamente pesata con l'affidabilità, che tendenzialmente depone pro Subaru, ma anche con la correntezza fuori garanzia, che, esperienze dirette alla mano, pende nettamente a favore di Bmw. Uscendo dalla rete ufficiale, per Bmw la spesa si riduce di poco sulla manutenzione corrente (perché Bmw offre promo alle vetture con almeno 4 anni di targa) mentre cala significativamente su quella non ricorrente (esempio sospensioni, catalizzatori etc) grazie alla vasta reperibilità di ricambi alternativi di qualità OEM; per Subaru, invece, avviene il contrario, si risparmia parecchio sulla gestione corrente, mentre il non ricorrente o lo straordinario sconta il fatto che non sono disponibili ricambi alternativi e che, pertanto, bisogna approvigionarsi di quelli ufficiali (parecchio costosi)
 
Heniadir ha scritto:
davide2570 ha scritto:
Esatto alla fine va sempre a parare sul costo dei tagliandi, discutere va bene, ma non e' che Subaru adesso glieli sconta i tagliandi ;-)

Il mio discorso invece è stato molto ampio, dai costi dei tagliandi, IL DOPPIO sui 100.000 km, alla mancanza di diversi aiuti alla guida. Nonostante questo fatico a non prendere una Subaru per le caratteristiche che ha.
E' chiaro adesso o serve ancora qualche riga di spiegazione ?
 
Heniadir ha scritto:
davide2570 ha scritto:
cmq non capisco nemmeno io la tua indecisione: prendi il tiguan che sembra rispondere meglio a quello che cerchi e costare meno.

Esatto alla fine va sempre a parare sul costo dei tagliandi, discutere va bene, ma non e' che Subaru adesso glieli sconta i tagliandi ;-)

che poi il paragone è pure fatto ad minkiam se si confrontano una Golf e una Legacy, ma tant'è...
 
Matteomatte2.0 ha scritto:
Heniadir ha scritto:
davide2570 ha scritto:
cmq non capisco nemmeno io la tua indecisione: prendi il tiguan che sembra rispondere meglio a quello che cerchi e costare meno.

Esatto alla fine va sempre a parare sul costo dei tagliandi, discutere va bene, ma non e' che Subaru adesso glieli sconta i tagliandi ;-)

che poi il paragone è pure fatto ad minkiam se si confrontano una Golf e una Legacy, ma tant'è...

800 euro Tiguan 2.0 tdi 4wd fino a 90.000, non è una Golf...500 euro fino 100.000 BMW Serie 1 2.0D 4wd non è una Golf...rileggi please, altrimenti ad minkiam scrivi tu.
 
mika69 ha scritto:
Matteomatte2.0 ha scritto:
Heniadir ha scritto:
davide2570 ha scritto:
cmq non capisco nemmeno io la tua indecisione: prendi il tiguan che sembra rispondere meglio a quello che cerchi e costare meno.

Esatto alla fine va sempre a parare sul costo dei tagliandi, discutere va bene, ma non e' che Subaru adesso glieli sconta i tagliandi ;-)

che poi il paragone è pure fatto ad minkiam se si confrontano una Golf e una Legacy, ma tant'è...

800 euro Tiguan 2.0 tdi 4wd fino a 90.000, non è una Golf...500 euro fino 100.000 BMW Serie 1 2.0D 4wd non è una Golf...rileggi please, altrimenti ad minkiam scrivi tu.

quindi stai dicendo che serie 1e Tiguan sono auto confrontabili con la Legacy?

:lol:
 
Matteomatte2.0 ha scritto:
che poi il paragone è pure fatto ad minkiam se si confrontano una Golf e una Legacy, ma tant'è...

Io l' ho detto 6cil 3litri vs...ancora non ho letto il costo di una MB/Audi/BMW 3/4litri volendo anche 4wd.
 
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