Mi pare invece che funzioni tutto: c'e' grande confusione sotto il cielo, la situazione e' eccellente.
Frase famosa, Mao la disse perchè aveva un piano nella testa.
Ma qui che piano c'è?
Ho notato una cosa, molti cartelli scritti in arabo in manifestazioni attribuite ai ribelli libici.
Tutti i cartelli erano solo in arabo.
La cosa mi ha colpiito, mi sono detto che se qualcuno vuol avere l'appoggio del mondo sarebbe stato intelligente avere cartelli in lingua inglese.
Siccome l'arabo non lo conosco, ma conosco chi lo conosce, ho chiesto che caspita ci fosse scritto.
Molti inneggiavano alla lotta contro Gheddafi, ma altri e qui la sopresa, richiamavano il popolo arabo alla lotta contro chi occupa Gerusalemme e a chi è al servizio degli americani.
Buffo.
Possibile che non vi sia redazione giornalistica che abbia fatto questa semplice verifica?
Solo due le opzioni.
1) l'hanno fatta ma temono le conseguenze mediatiche e ci tengono a non spaventare più di tanto i propri lettori.
2) non l'hanno fatta per il semplice motivo che nessuno ci ha pensato.
Ma forse l'hanno fatto i servizi segreti, da qui un'ansia di "cercare" di controllare questa massa araba, in cerca di una guida, attraverso "consiglieri militari" o la fretta di dire al tal ministro e ambasciatore che potrebbe essere la giusta interfaccia per l'occidente.
Mah ....
(Mia nota a Margine di quanto riportato: I Cartelli sono scritti in Arabo perchè si chiede l'appoggio di tutto il Mondo Arabo, compresi gli Emigrati nei Paesi Occidentali. I prossimi cartelli in Arabo potrebbero portare altri MESSAGGI, di altro tipo.)