Salve a tutti e ben ritrovati, posto dopo molto tempo quanto segue avendo sostituito i penumatici e montato i nuovi Yoko geolandar SUV g055.
In precedenza ho avuto i dunlop st30 d'origine, pessimi, poi dopo tre anni e tre inverni ho preferito disfarmi su ebay dei dunlop e "finire" i pirellli sottozero 210 tenedoli su tutto l'anno. Quindi i miei termini di paragone ammetto che non sono il massimo ma mi ricordo bene di come andavano gli st30 anche da nuovi.
Bene queste Yoko, che hanno una scolpitura molto "fine" si sono dimostrati nei primi 2000 km davvero molto silenziosi, con buon grip nelle curve e con un fianco bello "solido" in quanto nelle rotonde e nelle curve non risocntro quella "elasticità" che avevo con i dunlop e già i sottozero avevano ridotto. C'è da dire che il CRV III serie, almeno il mio che è uno dei primi. non ha nella precisione dello sterzo il suo punto migliore in quanto in curva si ha sempre l'impressione che ad una piccola correzione dello sterzo la vettura modifichi la traiettoria dopo un attimo di ritardo.
Ini pura aderenza non c'è storia nè con i dunlop nè con i sottozero che poverini quando il clima si faceva poco più ch eprimaverile perdevano grip piuttosto facilmente. Il confronto con i dunlop è impietoso se i ai dunlop potevo dare al massimo 5 a questi yoko dò per ora 8 pieno poi aspetto a dare il mezzo punto in più od in meno dopo una bella guidata sul bagnato.
La cosa che mi interessa di più era avere una gomma con un buon grip, ma silenziosa, visto che l'isolamento acustico dei passaruota non è efficacissimo e qeusto compromesso con le yoko l'ho trovato. Avendo una scolpitura piuttosto fitta non dovrebbero nemmeno andare malaccio sulla neve chiaramente con le dovute cautele essendo degli m+s e non della termiche .
saluti a tutti
In precedenza ho avuto i dunlop st30 d'origine, pessimi, poi dopo tre anni e tre inverni ho preferito disfarmi su ebay dei dunlop e "finire" i pirellli sottozero 210 tenedoli su tutto l'anno. Quindi i miei termini di paragone ammetto che non sono il massimo ma mi ricordo bene di come andavano gli st30 anche da nuovi.
Bene queste Yoko, che hanno una scolpitura molto "fine" si sono dimostrati nei primi 2000 km davvero molto silenziosi, con buon grip nelle curve e con un fianco bello "solido" in quanto nelle rotonde e nelle curve non risocntro quella "elasticità" che avevo con i dunlop e già i sottozero avevano ridotto. C'è da dire che il CRV III serie, almeno il mio che è uno dei primi. non ha nella precisione dello sterzo il suo punto migliore in quanto in curva si ha sempre l'impressione che ad una piccola correzione dello sterzo la vettura modifichi la traiettoria dopo un attimo di ritardo.
Ini pura aderenza non c'è storia nè con i dunlop nè con i sottozero che poverini quando il clima si faceva poco più ch eprimaverile perdevano grip piuttosto facilmente. Il confronto con i dunlop è impietoso se i ai dunlop potevo dare al massimo 5 a questi yoko dò per ora 8 pieno poi aspetto a dare il mezzo punto in più od in meno dopo una bella guidata sul bagnato.
La cosa che mi interessa di più era avere una gomma con un buon grip, ma silenziosa, visto che l'isolamento acustico dei passaruota non è efficacissimo e qeusto compromesso con le yoko l'ho trovato. Avendo una scolpitura piuttosto fitta non dovrebbero nemmeno andare malaccio sulla neve chiaramente con le dovute cautele essendo degli m+s e non della termiche .
saluti a tutti