Fancar_
0
Anche a me hanno dato le stelline a caso per qualche considerazione personale.BelliCapelli3 ha scritto:Ma chi è che ha dato una stella a Zeus per una considerazione personale? Devi avere qualche spasimante segreto...
Che divertimento!
Anche a me hanno dato le stelline a caso per qualche considerazione personale.BelliCapelli3 ha scritto:Ma chi è che ha dato una stella a Zeus per una considerazione personale? Devi avere qualche spasimante segreto...
Però io non ho fatto nomi.lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Un'altra "cattiva" abitudine è abituarsi alla comodità d'accesso al posto guida dei Suv.
Quando poi sali su una sportiva.....apprezzi tutto il resto...ma pensare a dover entrare ed uscire più volte al giorno...ti fa riflettere..
di solito tutti i giorni uso una wagon.. ma se dovessi usare la Porsche non la vedrei così tragica.. è comunque più "quotidiana" e meno estrema rispetto ad altri modelli analoghi.. saluti!!!
Certo che va meno di una E320! Ma come una E280 invece si!flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Ciao!
Molto bello il tuo post!
Condivido tutto!
Ad abituarsi bene si fa in fretta, a tornare "indietro" invece no.
Passare ad esempio da un 6 cilindri ad un 4 dev'essere "castrante": prendiamo ad esempio la E250 CDI, è veloce come una V6 e tutto quel che si vuole, ma alla voce confort 4R non le ha dato il massimo proprio per l'architettura del motore.
Ma finchè uno ha avuto solo 4 cilindri, i continui affinamenti e migliorie vengono percepiti con stimolo.
Saluti
ho provato la e250cdi.....
è un'ottima auto e dal vivo meglio che in foto.
però motore/cambio non sono all'altezza.
a me non ha dato fastidio il rumore quanto la performance del cambio.
secondo me va molto meno di una e320 e sicuramente molto molto meno della mia.non mi pare un caso di downsizing perfettamente riuscito.
saluti
Fancar_ ha scritto:Certo che va meno di una E320! Ma come una E280 invece si!flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Ciao!
Molto bello il tuo post!
Condivido tutto!
Ad abituarsi bene si fa in fretta, a tornare "indietro" invece no.
Passare ad esempio da un 6 cilindri ad un 4 dev'essere "castrante": prendiamo ad esempio la E250 CDI, è veloce come una V6 e tutto quel che si vuole, ma alla voce confort 4R non le ha dato il massimo proprio per l'architettura del motore.
Ma finchè uno ha avuto solo 4 cilindri, i continui affinamenti e migliorie vengono percepiti con stimolo.
Saluti
ho provato la e250cdi.....
è un'ottima auto e dal vivo meglio che in foto.
però motore/cambio non sono all'altezza.
a me non ha dato fastidio il rumore quanto la performance del cambio.
secondo me va molto meno di una e320 e sicuramente molto molto meno della mia.non mi pare un caso di downsizing perfettamente riuscito.
saluti
Infatti la E280 non c'è più, mentre la E320 è rimasta tale, ha solo cambiato sigla e ora si chiama E350.
Per quanto riguarda l'auto in se anche a me non dispiace dal vivo, grande qualità, robustezza e impressione di durata.
Bella la luce Ambient che si può scegliere in diverti colori.
Sul cambio concordo con te: non me lo sarei mai aspettato!.
Saluti
zeusbimba ha scritto:Fancar_ ha scritto:Certo che va meno di una E320! Ma come una E280 invece si!flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Ciao!
Molto bello il tuo post!
Condivido tutto!
Ad abituarsi bene si fa in fretta, a tornare "indietro" invece no.
Passare ad esempio da un 6 cilindri ad un 4 dev'essere "castrante": prendiamo ad esempio la E250 CDI, è veloce come una V6 e tutto quel che si vuole, ma alla voce confort 4R non le ha dato il massimo proprio per l'architettura del motore.
Ma finchè uno ha avuto solo 4 cilindri, i continui affinamenti e migliorie vengono percepiti con stimolo.
Saluti
ho provato la e250cdi.....
è un'ottima auto e dal vivo meglio che in foto.
però motore/cambio non sono all'altezza.
a me non ha dato fastidio il rumore quanto la performance del cambio.
secondo me va molto meno di una e320 e sicuramente molto molto meno della mia.non mi pare un caso di downsizing perfettamente riuscito.
saluti
Infatti la E280 non c'è più, mentre la E320 è rimasta tale, ha solo cambiato sigla e ora si chiama E350.
Per quanto riguarda l'auto in se anche a me non dispiace dal vivo, grande qualità, robustezza e impressione di durata.
Bella la luce Ambient che si può scegliere in diverti colori.
Sul cambio concordo con te: non me lo sarei mai aspettato!.
Saluti
Ma la 320cdi ha ancora il V6 da 224 cv uscito nel 2005????
Fancar_ ha scritto:Però io non ho fatto nomi.lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Un'altra "cattiva" abitudine è abituarsi alla comodità d'accesso al posto guida dei Suv.
Quando poi sali su una sportiva.....apprezzi tutto il resto...ma pensare a dover entrare ed uscire più volte al giorno...ti fa riflettere..
di solito tutti i giorni uso una wagon.. ma se dovessi usare la Porsche non la vedrei così tragica.. è comunque più "quotidiana" e meno estrema rispetto ad altri modelli analoghi.. saluti!!!
Tu invece hai preso la Porsche che è una delle migliori nel quotidiano.
A propostio, hai visto l'R8 com'è comoda da tutti i giorni?
Se hai la prova di 4R vai a vedere il grafico delle sospensioni: impressionante per la tipologia di mezzo.
Saluti
Ma intendi come accessibilità, oppure come confort e vivibilità?lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Però io non ho fatto nomi.lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Un'altra "cattiva" abitudine è abituarsi alla comodità d'accesso al posto guida dei Suv.
Quando poi sali su una sportiva.....apprezzi tutto il resto...ma pensare a dover entrare ed uscire più volte al giorno...ti fa riflettere..
di solito tutti i giorni uso una wagon.. ma se dovessi usare la Porsche non la vedrei così tragica.. è comunque più "quotidiana" e meno estrema rispetto ad altri modelli analoghi.. saluti!!!
Tu invece hai preso la Porsche che è una delle migliori nel quotidiano.
A propostio, hai visto l'R8 com'è comoda da tutti i giorni?
Se hai la prova di 4R vai a vedere il grafico delle sospensioni: impressionante per la tipologia di mezzo.
Saluti
Purtroppo non ho la rivista, quindi non ho visto la prova.. ma l'ho provata personalmente da passeggero ovviamente.. la possiede l'AD di un Zentrum dalle mie parti.. nonchè mio cliente.. una 4.2 se non erro.. è abbastanza scomoda.. continuo a preferire la mia Carrera.. saluti!!!
Fancar_ ha scritto:Ma intendi come accessibilità, oppure come confort e vivibilità?lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Però io non ho fatto nomi.lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Un'altra "cattiva" abitudine è abituarsi alla comodità d'accesso al posto guida dei Suv.
Quando poi sali su una sportiva.....apprezzi tutto il resto...ma pensare a dover entrare ed uscire più volte al giorno...ti fa riflettere..
di solito tutti i giorni uso una wagon.. ma se dovessi usare la Porsche non la vedrei così tragica.. è comunque più "quotidiana" e meno estrema rispetto ad altri modelli analoghi.. saluti!!!
Tu invece hai preso la Porsche che è una delle migliori nel quotidiano.
A propostio, hai visto l'R8 com'è comoda da tutti i giorni?
Se hai la prova di 4R vai a vedere il grafico delle sospensioni: impressionante per la tipologia di mezzo.
Saluti
Purtroppo non ho la rivista, quindi non ho visto la prova.. ma l'ho provata personalmente da passeggero ovviamente.. la possiede l'AD di un Zentrum dalle mie parti.. nonchè mio cliente.. una 4.2 se non erro.. è abbastanza scomoda.. continuo a preferire la mia Carrera.. saluti!!!
Appoggio il tuo pensiero!Themone ha scritto:abituarsi al lusso e alla comodità è molto facile...e trovarsi nella condizione di tornare in dietro, a modelli più modesti può essere traumatico....per questo a parer mio è sempre importante,soprattutto per i giovani come me, stareattenti a non fare il passo più lungo della gamba....per migliorare e salire di categoria c'è sempre tempo....
BelliCapelli3 ha scritto:Pensavo. Fino a Dicembre ho avuto una Passat. Mi sembrava una signora macchina. Grande, comoda, spaziosa, lussuosa ( basata sulla vecchia a6, aveva un sacco di optional e pure la radica: WOW).
Poi, due anni fa, ho preso la classe B per la moglie. Pur essendo di un segmento inferiore, mi dette quasi la stessa impressione di qualità globale, solidità "E' una Mercedes, e pure di progettazione più recente" - pensai. Tra l'altro accessoriata, secondo i desideri della principessa, come una Maybach: automatico, pelle, sensori, insomma un sacco di optional "qualificanti", come si dice ora.
Oggi, dopo cinque mesi di sola 5er, mi sono rimesso alla guida della B di mia moglie. Shock :shock:: sulla stessa auto che mi dava sensazioni di qualità ed accoglienza simili alla mia vecchia Passat, ( per confort sospensioni e silenziosità, addirittura superiore a quella ) oggi mi sembrava di stare seduto su uno sgabello, a guidare una scatola di sardine, che sobbalzava ad ogni buchetta. Seduto su un sedile che mi sembrava piccolo e stretto quanto la tavoletta del water.
In confronto la mia 5er comunica la solidità di un panzer, ed il silenzioso isolamento interno di un bozzolo. Silenzio assoluto, comandi precisi, posizione perfetta, sedili enormi, che fasciano dalle spalle fino alle ginocchia.....Cosa succederebbe se avessi ancora la Passat in cui risedermi? Ne rovinerei il ricordo?
Considerazioni. Ci si vizia molto facilmente, e senza accorgersene. Adesso la 5er è il non plus ultra per le abitudini del mio culo. Che succederebbe se mi prestassero per una settimana una 7er? Potrei tornare indietro? Potrò tornare indietro ad una 3er senza accorgermi del sacrificio? ( questa è anche per Zeus, se mi senti, pensaci ) Altra considerazione: gli optional non fanno la qualità, il lusso. Tutti quelli montati su un'auto di categoria inferiore, non fanno nemmeno un decimo delle sensazioni che si provano su un'auto di categoria superiore, nemmeno quando questa fosse un allestimento base: è semplicemente un altro pianeta, e sospetto che lo rimarrebbe anche se avesse i vetri a manovella.
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa