bludiesel ha scritto:
trinacrio ha scritto:
bludiesel ha scritto:
no no ho solamente visto l'espositore si era formato un gruppo di persone che guardava incuriosito le spiegazioni di un promoter ma credo che sia lo stesso prodotto che reclamizzano in tv nelle reti private
Parli dello smart pen? Se si per mia esperienza é una cagata
si si tratta propio dello smart pen e navigando in giro per il web quasi tutti la pensano come te....
Avendo la macchina - pardon, il barattolone - sufficientemente costellato di graffietti, graffi, sbrasature e quant'altro (mercé la correttezza degli altri automobilisti specie nei parcheggi) ho potuto mettere alla prova uno di questi pennarelli.
Ti dirò: su alcuni graffi ha
compiuto il miracolo; su altri, troppo profondi e soprattutto (suppongo questo sia il problema principale) troppo vecchi, non ha risolto assolutamente nulla.
L'impressione conclusiva é che i graffi profondi ma stretti vengono ben mascherati (attenzione: mascherati, non eliminati, e spiego meglio più avanti) mentre quelli profondi e larghi non vengono mascherati affatto. Ovviamente dove la vernice é asportata, non vale neanche la pena perderci tempo.
Il pennarello secerne un sorta di gelatina trasparente, che ad asciugatura completata assume la colorazione della vernice originaria (a me sembra per semplice diffrazione luminosa...) pertanto questa gelatina non può ridare colore dove esso manca, ma quei graffi netti e profondi, dai bordi "affilati", riescono a diverntare pressoché invisibili.
Se sai dove sono, li puoi trovare lo stesso. Se non sai che ci sono, magari non li vedi (nel mio caso su un colore rosso medio; sul grigio scuro metallizzato, per esempio, i risultati sono certamente migliori)
La prossima volta farò foto prima e dopo la cura, sarà meglio
Ah, io quei pennarelli non li ho comprati. Ne ho usato uno altrui