Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pedale frizione Punto si blocca giù

Pedale frizione Punto si blocca giù - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SkateIV

    SkateIV

    Iscritto:
    1599865412
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho problema con la mia auto, una Fiat Punto 1.2 188 del 2008, da molto tempo ma ultimamente sempre più spesso il pedale della frizione fatica a seguire il piede per tornare in posizione e spesso rimane anche bloccato in basso il che la rende inutilizzabile, per sbloccarlo è necessario premerlo più volte, il problema non si verifica praticamente mai a macchina fredda ma dopo 15/20 minuti d'uso, ho letto che potrebbero essere uno dei due cilindretti frizione ma quale dei due?, allego un video del problema, spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo!

     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2020
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    il liquido c'è? Bisogna provare a spurgare e se non va c'è da sperare che siano solo i pistoncini, io li cambierei tutti e 2, per non avere l'altro che parte dopo poco tempo, ma che non ci sia qualcosa nella frizione stessa...
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2020
    A SkateIV piace questo elemento.
  3. SkateIV

    SkateIV

    Iscritto:
    1599865412
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, quando lo premo fa una specie di cigolio strano e in un video su YouTube uno con il mio stesso problema mostra che lo stesso rumore lo fa il cilindretto collegato al cambio e li sostituisce entrambi, la frizione è stata cambiata da poco.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    allora la possiamo escludere, tienici aggiornati!!
     
    A SkateIV piace questo elemento.
  5. SkateIV

    SkateIV

    Iscritto:
    1599865412
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Aggiorno, il problema sembra almeno per ora risolto con la sostituzione del cilindretto sul cambio.
     

Condividi questa Pagina