Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pedale acceleratore troppo basso

Pedale acceleratore troppo basso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ContinoBricchio93

    ContinoBricchio93

    Iscritto:
    1616926168
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi ho comprato una T-Roc da circa una settimana. Auto davvero fantastica! Ho però un problema ergonomico secondo me dovuto all'acceleratore posto troppo in basso rispetto al freno. Premetto che sono alto 1.90 e vengo da una Mito. In sostanza, nonostante abbia provato davvero ogni tipo di postura alla guida continuo a avvertire un dolore al ginocchio destro nella parte interna. Mi sembra dovuto al movimento del piede che faccio quando passo dell'acceleratore al freno e viceversa. Essendo l'acceleratore molto più basso rispetto al freno il movimento è ampio e, forse data la mia altezza, comporta una torsione non corretta dei legamenti del ginocchio. Sono abituato a fare perno col tallone ma anche muovendomi diversamente non cambia molto. Vorrei sapere se anche qualcun'altro di voi ha il mio stesso problema e come lo ha risolto.

    Grazie
    Stefano
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Benvenuto, forse è questione di abitudine, altrimenti io proverei a mettere uno spessore sull'acceleratore per vedere se le cose migliorano...
     
  3. ContinoBricchio93

    ContinoBricchio93

    Iscritto:
    1616926168
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, farò passare ancora qualche giorno. Spero di abituarmici. Altrimenti proverò con lo spessore.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    tienici aggiornati, chissàmai che qualcuno abbia avuto il tuo stesso problema con la soluzione...
     
  5. ContinoBricchio93

    ContinoBricchio93

    Iscritto:
    1616926168
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Leggendo su internet vedo che molte persone lamentano questa scelta di costruzione (di VW e tanti altri brand) con il pedale dell'acceleratore ribassato rispetto agli altri, tutti perchè non riescono a guidare con il "tacco-punta". Anche io praticamente da ieri ho modificato il mio stile di guida e il ginocchio mi sta decisamente ringraziando. Per cui credo che dovrò abituarmi a sollevare il piede per passare da un pedale all'altro anche se trovo il movimento molto più lento e scomodo. Spero proprio di riuscire ad abituarmi in fretta perchè è l'unico neo di una macchina che davvero mi sta facendo innamorare. Vi avvertirò comunque se ci saranno altri sviluppi.
     

Condividi questa Pagina