Co - Mi per 33 km si pagano 7,80? praticamente il doppiomodus72 ha scritto:Io so che Bologna - Melegnano son 15,40?, e che Milano Cornaredo - Aosta Ovest son 31,40?. Con 33? prendi il bollino e giri per la Svizzera tutto l'anno, mentre in Germania ci giri gratis.
E menomale che l'hanno in gestione delle società private che sono tanto efficienti e risolvono tutti i problemi del mondomodus72 ha scritto:Io so che Bologna - Melegnano son 15,40?, e che Milano Cornaredo - Aosta Ovest son 31,40?. Con 33? prendi il bollino e giri per la Svizzera tutto l'anno, mentre in Germania ci giri gratis.
modus72 ha scritto:Io mi domando una cosa... I distributori sono obbligati a metter fuori cartelli con i prezzi praticati, i negozianti espongono i loro listini... Le autostrade sono praticamente l'unico soggetto nel il quale prima ti servi e poi ti viene detto quanto devi pagare, senza poter sapere prima quanto ti costerà e quindi decidere quale strada scegliere... Perchè?
Cerco di evitare sempre.. mi sarà successo una volta in dieci anni... e solo il rabbocco necessario ad arrivare :?flori2 ha scritto:Il prezzo del carburante in autostrada è altissimo.
Prima di partire, vai sul loro sito e controlla il costomodus72 ha scritto:Io mi domando una cosa... I distributori sono obbligati a metter fuori cartelli con i prezzi praticati, i negozianti espongono i loro listini... Le autostrade sono praticamente l'unico soggetto nel il quale prima ti servi e poi ti viene detto quanto devi pagare, senza poter sapere prima quanto ti costerà e quindi decidere quale strada scegliere... Perchè?
Intendevo il costo dei pedaggi, non del carburante...flori2 ha scritto:modus72 ha scritto:Io mi domando una cosa... I distributori sono obbligati a metter fuori cartelli con i prezzi praticati, i negozianti espongono i loro listini... Le autostrade sono praticamente l'unico soggetto nel il quale prima ti servi e poi ti viene detto quanto devi pagare, senza poter sapere prima quanto ti costerà e quindi decidere quale strada scegliere... Perchè?
Per il si e no esci dall'autostrada per fare il pieno. Il prezzo del carburante in autostrada è altissimo.
Ok, lo faccio io che son pratico di computer e navigazione... ma mio padre? Mia madre? Chiunque si trovi a dover scegliere lì, all'ultimo incrocio davanti al casello? Che fai? Torni a casa?marcoleo63 ha scritto:Prima di partire, vai sul loro sito e controlla il costo![]()
modus72 ha scritto:Io mi domando una cosa... I distributori sono obbligati a metter fuori cartelli con i prezzi praticati, i negozianti espongono i loro listini... Le autostrade sono praticamente l'unico soggetto nel il quale prima ti servi e poi ti viene detto quanto devi pagare, senza poter sapere prima quanto ti costerà e quindi decidere quale strada scegliere... Perchè?
Per quello avevo messo la faccina..modus72 ha scritto:Ok, lo faccio io che son pratico di computer e navigazione... ma mio padre? Mia madre? Chiunque si trovi a dover scegliere lì, all'ultimo incrocio davanti al casello? Che fai? Torni a casa?marcoleo63 ha scritto:Prima di partire, vai sul loro sito e controlla il costo![]()
Precisamente.The.Tramp ha scritto:modus72 ha scritto:Io mi domando una cosa... I distributori sono obbligati a metter fuori cartelli con i prezzi praticati, i negozianti espongono i loro listini... Le autostrade sono praticamente l'unico soggetto nel il quale prima ti servi e poi ti viene detto quanto devi pagare, senza poter sapere prima quanto ti costerà e quindi decidere quale strada scegliere... Perchè?
La cosa la vedo di difficile gestione.
Piuttosto, quello che a me lascia dell'amaro in bocca è che all'estero è chiaramente indicato se la tratta è a pagamento, con l'alternativa gratuita.
http://img697.imageshack.us/img697/671/a11a87anciennebifurcati.jpg
A noi non dicono nulla e BAM - casello!
marcoleo63 ha scritto:Cerco di evitare sempre.. mi sarà successo una volta in dieci anni... e solo il rabbocco necessario ad arrivare :?flori2 ha scritto:Il prezzo del carburante in autostrada è altissimo.
La tratta Mi-Co costa 3,90?.bumper morgan ha scritto:Co - Mi per 33 km si pagano 7,80? praticamente il doppiomodus72 ha scritto:Io so che Bologna - Melegnano son 15,40?, e che Milano Cornaredo - Aosta Ovest son 31,40?. Con 33? prendi il bollino e giri per la Svizzera tutto l'anno, mentre in Germania ci giri gratis.
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa