A parte necessità particolari (driver ad esempio solo per XP), non capisco il non voler passare ad un sistema operativo perfettamente funzionante e più stabile delle versioni precedenti.
Fino ad ora, l'unico problema era causato da un banco di RAM andato a ramengo.
Le versione su cui Microsoft "sperimenta", sono rilasciate nel circuito insider. Se non fai parte di questo programma, la versione che hai di Windows è quella definitiva (nessuna beta).
Probabilmente.... Ma all'inizio, quando mi arrivò il primo avviso, mi preoccupai di andare a leggere bene le informative, e chiaramente c'era scritto che il rilascio gratuito della licenza subordinava da parte mia la piena ed incondizionata accettazione come Beta-Tester...
Inoltre riportava chiaramente il consiglio di scaricare la versione su un computer "secondario" perchè in caso di problemi non sapevano come e quando avrebbero risolto i problemi, ed inoltre consigliavano di farlo solo e se in possesso di più che buone doti informatiche...
Sta di fatto che dopo aver letto queste LORO info ho deciso di non accettare..
Poco tempo dopo, quando già molta gente iniziava a lamentarsi di vari problemi, dovendo rispondere ad un amico, sono andato a ricercare quelle informative di cui sopra..
Guarda caso erano sparite... Più nessuna traccia...
Non sono informatico quindi non posso giudicare il prodotto in se..
In quanto "consumatore" posso invece dire che ho l'impressione sia una presa per i fondelli... Il voler "appioppare" a tutti i costi un prodotto che per certi versi sarà sicuramente innovativo, ma per molti altri, e credo che la maggior parte dei Windows in circolazione siano di uso Ludo-Domestico, può portare disagi...
Siccome il PC che sto usando ora L'ho pagato con dei soldini, e va una meraviglia, oltre che rispondere appieno alle mie attuali esigenze, ritengo sia più che sufficiente...
Il giorno che non andrà più e ne comprerò uno nuovo allora sarò obbligato a prendere W10 , ma a quel punto si parlerà di una macchina nuova con un processore ed SO nativo già così predisposto..