Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PAZZESCO ! Diesel è più Green del Benzina e il GPL è il Peggiore !! Dove sbaglio ?!? La parola a voi

PAZZESCO ! Diesel è più Green del Benzina e il GPL è il Peggiore !! Dove sbaglio ?!? La parola a voi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Muzak

    Muzak

    Iscritto:
    1556114711
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mia moglie vorrebbe comprare una macchina nuova possibilmente Green, per questo si stava orientando sulla Stepway Sandero e do una occhiata per aiutarla.
    Risultato ???
    La diesel cilindrata 1461 Blue dCi 95 consuma 3,9 L/100 Km emisisoni CO2 (g/km)103
    Il Benzina cilindrata 999 SCe 75 consuma 5,2 L/ 100 Km emissioni CO" (g/km) 117
    Il Benzina e GPL cilindrata 898 TCe 90 TurboGPL consuma 5,6 con benzina per 100 km e 7 con GPL.
    Emissioni: con benzina 127 (il peggiore) e 114 con GPL

    Quindi
    Il Diesel è il più green e inquina e consuma meno (costa più il diesele del gpl ok ma rispetto a emisisoni e consumi è il migliore.
    benzina normale consuma più del diesel e inquina di più del diesel
    GPL quando va a benzina è il peggiore e quando va con GPL inquina più del Diesel

    Dove sto sbagliando?
    Sottolineo che vorrei confrontare solo l'aspetto di CONSUMI e di INQUINAMENTO/emissioni

    Fatemi sapere vostre esperienze, idee riflessioni o altro.

    Grazie

    Se volete consulatre qui i link:
    https://www.dacia.it/gamma/sandero-stepway/motorisations.html#gref
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.061
    Piaciuto:
    11.219
    Prendi in esame solo la cO2 emessa mentre per l'impatto ambientale occorrerebbe prendere in esame anche la quantità di particolato emessa e quella di ossido di azoto ,NOx.
    Detto questo che quindi non è poca cosa,su cosa dovremmo discutere se l'assunto della discussione non è completo?
     
  3. Muzak

    Muzak

    Iscritto:
    1556114711
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    @ALGEPA grazie per aver risposto, come avrai già ben capito non sono un esperto ed è per questo che chiedo a persone come voi molto più consapevole di me. Non sapendo né leggere né scrivere guardando il link che ho postato i dati sembrano direi che il diesel è molto più carino in tutti sensi delle gpl. È questo che mi destabilizza in quanto la comunicazione mediatica sembra dire esattamente il contrario. Chiedevo quindi a voi esperti se sbaglio io a interpretare i dati oppure ho letto correttamente. Fammi sapere e grazie per l’aiuto
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.666
    Piaciuto:
    8.150
    Ma fregatene delle narrazioni mediatiche e prendi l'auto che più ti aggrada come linea, che più ti conviene come costo complessivo (acquisto + gestione) e che ti consenta di circolare in base alle ordinanze della tua zona.

    L'inquinamento delle auto è minimo rispetto a quello del traffico aeronavale:

    https://www.lastampa.it/2016/12/09/...ni-di-auto-ELYU2khHUegNOz0dtGsTzH/pagina.html

    https://www.sicurauto.it/news/superati-200-mila-voli-al-giorno-quanto-consuma-e-inquina-un-aereo/
     
  5. Muzak

    Muzak

    Iscritto:
    1556114711
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    A guarda sfondi una porta aperta ma dai mia moglie ha altre preferenze...
    Ma
    Come la mettiamo che vendono una macchina per ecologica GPL e poi la stessa casa scrive che consuma e inquina di più delle altre?!
    È tutto marketing perché pensano che le persone non leggono e comprano delle macchine pensando che siano green quando in realtà consumano di più?!
     

Condividi questa Pagina