<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> PAZZESCO ! Diesel è più Green del Benzina e il GPL è il Peggiore !! Dove sbaglio ?!? La parola a voi | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Marche
  • Dacia
  • PAZZESCO ! Diesel è più Green del Benzina e il GPL è il Peggiore !! Dove sbaglio ?!? La parola a voi

PAZZESCO ! Diesel è più Green del Benzina e il GPL è il Peggiore !! Dove sbaglio ?!? La parola a voi

Mia moglie vorrebbe comprare una macchina nuova possibilmente Green, per questo si stava orientando sulla Stepway Sandero e do una occhiata per aiutarla.
Risultato ???
La diesel cilindrata 1461 Blue dCi 95 consuma 3,9 L/100 Km emisisoni CO2 (g/km)103
Il Benzina cilindrata 999 SCe 75 consuma 5,2 L/ 100 Km emissioni CO" (g/km) 117
Il Benzina e GPL cilindrata 898 TCe 90 TurboGPL consuma 5,6 con benzina per 100 km e 7 con GPL.
Emissioni: con benzina 127 (il peggiore) e 114 con GPL

Quindi
Il Diesel è il più green e inquina e consuma meno (costa più il diesele del gpl ok ma rispetto a emisisoni e consumi è il migliore.
benzina normale consuma più del diesel e inquina di più del diesel
GPL quando va a benzina è il peggiore e quando va con GPL inquina più del Diesel

Dove sto sbagliando?
Sottolineo che vorrei confrontare solo l'aspetto di CONSUMI e di INQUINAMENTO/emissioni

Fatemi sapere vostre esperienze, idee riflessioni o altro.

Grazie

Se volete consulatre qui i link:
https://www.dacia.it/gamma/sandero-stepway/motorisations.html#gref
 
Prendi in esame solo la cO2 emessa mentre per l'impatto ambientale occorrerebbe prendere in esame anche la quantità di particolato emessa e quella di ossido di azoto ,NOx.
Detto questo che quindi non è poca cosa,su cosa dovremmo discutere se l'assunto della discussione non è completo?
 
@ALGEPA grazie per aver risposto, come avrai già ben capito non sono un esperto ed è per questo che chiedo a persone come voi molto più consapevole di me. Non sapendo né leggere né scrivere guardando il link che ho postato i dati sembrano direi che il diesel è molto più carino in tutti sensi delle gpl. È questo che mi destabilizza in quanto la comunicazione mediatica sembra dire esattamente il contrario. Chiedevo quindi a voi esperti se sbaglio io a interpretare i dati oppure ho letto correttamente. Fammi sapere e grazie per l’aiuto
 
È questo che mi destabilizza in quanto la comunicazione mediatica sembra dire esattamente il contrario. Chiedevo quindi a voi esperti se sbaglio io a interpretare i dati oppure ho letto correttamente. Fammi sapere e grazie per l’aiuto
Ma fregatene delle narrazioni mediatiche e prendi l'auto che più ti aggrada come linea, che più ti conviene come costo complessivo (acquisto + gestione) e che ti consenta di circolare in base alle ordinanze della tua zona.

L'inquinamento delle auto è minimo rispetto a quello del traffico aeronavale:

https://www.lastampa.it/2016/12/09/...ni-di-auto-ELYU2khHUegNOz0dtGsTzH/pagina.html

https://www.sicurauto.it/news/superati-200-mila-voli-al-giorno-quanto-consuma-e-inquina-un-aereo/
 
A guarda sfondi una porta aperta ma dai mia moglie ha altre preferenze...
Ma
Come la mettiamo che vendono una macchina per ecologica GPL e poi la stessa casa scrive che consuma e inquina di più delle altre?!
È tutto marketing perché pensano che le persone non leggono e comprano delle macchine pensando che siano green quando in realtà consumano di più?!
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.323
Messaggi
4.108.436
Membri
194.929
Ultimo Iscritto
miwarmbacktorr1988
Back
Alto