Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pazza idea: Volvo XC60 T5

Pazza idea: Volvo XC60 T5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Con la 320i XDrive mi sono trovato benissimo, e l'auto è stata (ed è) davvero una bellezza da guidare, ma devo cambiare.
    Naturale rivolgermi ancora a BMW però... l'attuale 3er è a fine vita, ma la nuova arriverà solo nel 2020, e comunque mi scoccia prendere la stessa identica auto che ho ora (fattore psicologico). Con il mio budget una 5er con gli optional che vorrei è abbastanza lontana.
    Pur odiando i SUV mi sono incuriosito per la nuova XC60, che ho visto in giro. E' sicuramente "importante" come volume, ma neppure così esagerata, la lunghezza è relativamente contenuta, ed ha una linea che non mi dispiace.
    Con il mio budget mi danno una XC60 T5 in versione Momentum con optional "pesanti" e che mi interessano.
    L'ho provata staticamente e la comodità mi è parsa ottima, cosa non trascurabile per i miei viaggi. Tutto sommato l'auto mi attira molto, sebbene lasciare l'elica mi pesi tantissimo e il cuore mi suggerirebbe tante, ma ahimé infattibili, alternative (Giulia per il bagagliaio, per dirne una).

    Volevo chiedere un vostro parere: come trovate la nuova XC60 meccanicamente? Qualcuno ha informazioni sul T5 (difettosità, ecc)?

    Grazie a chi vorrà rispondere!
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Io, se il budget a mia disposizione lo avesse permesso avrei preso proprio una XC60 col T5 in allestimento R Design (Colore Bursting Blue) e quasi full optional.
    L'unico dubbio potrebbe riguardare i consumi, ma penso che se non superi i 20.000 Km annui il differenziale rispetto al D5 sia minimo e il piacere di guida dato dal Benzina rispetto al diesel, impareggiabile.
    Poi le vicende mi hanno portato a dover considerare un budget ridotto (33.000 anziché 66.000) e quindi ho preso una XC70 usata (Diesel perché a benzina sono inesistenti, almeno in Italia).

    Ti chiedo solo un favore: siccome penso e presumo che la proverai, dacci il tuo parere.

    Se accetti un consiglio, tra gli accessori il Four C con le 4 sospensioni pneumatiche che penso proprio possano fare la differenza.
     
    A Alosqualo, PalmerEldrich e Philosophy piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Da una serie 3 a un SUV attenzione a non rimanere deluso...
     
  4. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ciao, grazie per la risposta.
    Eh, in effetti è ciò che temo.
    Ma un'altra 3er, a fine serie, non mi pare una buona scelta. La Giulia non ha bagagliaio (almeno la bici devo farcela stare) e la 5er costa un botto solo a metterci un paio optional "sindacali" se fai 50'000 km/anno.
    Oggi pensavo alla classe C... boh. Con la A4 mi son trovato bene, ma questa nuova, dopo l'iniziale entusiasmo ora non mi convince più, è datata come linea.
    Neppure a me i SUV piacciono, l'unico è la XC90, che secondo me ha linee non troppo imponenti e con una cifra ragionevole ti da una dotazione di sicurezza completa.
    Che devo fà?
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Classe C non è mica brutta...

    Altrimenti Audi A5...
    BMW serie 4 quattroporte...?
     
  6. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Mi piace molto l'XC60, ma se vuoi restare in BMW perchè non provare un X3? Rientra nel budget?
     
  7. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ci pensavo... ma la XC60 ha una linea secondo me meno pesante.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  8. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Sì, vero, guarderò. Si sa già se è in arrivo la nuova?

    Pure lei non mi dispiace. Notizie di difettosità? Cerco...

    Mi piace molto ed è stata in pole position fino a poco fa. Vale un po' il discorso della serie 3: tra un anno o due uscirà la nuova e io la devo tenere per 5 anni.

    Facendo oramai 50'000 km/anno mi sono accorto che troppo spesso ci si trova in situazioni di pericolo (pedone che passa dietro mentre si fa la retro, auto davanti che inchioda, io stesso che mi distraggo all'arrivo di una telefonata, ecc.) e vorrei una dotazione di sicurezza completa. Per averla con le tedesche vedo che la cifra finale facilmente di impenna, lasciando poco o nullo spazio ad altri optional utili o graditi.
    Da qui l'attenzione che ho posto su Volvo.
     
  9. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
     
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Di km ne faccio 50'000 all'anno, quasi...
    Pensavo di mettere le sospensioni pneumatiche per il comfort di marcia; dipende dove arriviamo con il prezzo.
    Se la proverò, e immagino che lo farò, non mancherò di scrivere una recensione. Di sicuro parto "prevenuto", non aspettandomi la dinamica della 3er; ma si tratta di sapere cosa si vuole e mi sto rendendo conto che, in questo momento, comfort e sicurezza sono per me in cima alla lista.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    L’X3 costa un botto (e difatti, anche se non solo per i listini folli, sta rivelandosi un flop epocale)
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Se badi a sicurezza, affidabilitá e classe (ed optional completi) ad un costo contenuto rispetto alle germaniche, hai visto bene e Volvo puó fare al caso tuo.
    Anche per me Xc60 come linea é più riuscita rispetto ad X3.

    Sappi solo che fare un salto da Sw a SUV é un bel salto per quanto riguarda la guida, e farlo da Bmw a Volvo esalta ancora maggiormente questo fatto, essendo la Xc60 votata più al comfort che alla dinamica.

    Concordo con Smargia: é da provare, ma se vai di R-Design con optional FourC, potresti riuscire a trovare un assetto appagante anche per le strade di montagna svizzere. Altra cosa a cui non rinuncerei sono i cerchi in lega maggiorati.
    Probabilmente se la mia Xc70 avesse avuto i 19" con il FourC, starei ancora guidando quella.

    Dall´altro lato, aspettati un incremento di comoditá dei sedili, comfort acustico, e senso di sicurezza assoluto.
     
  13. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Ne sono convinto anche io, la trovo veramente insulsa.
    Per curiosita ' : tu hai qualche dato/feedback diverso dal mio semplice occhiometro, che registra ZERO avvistamenti dal lancio ?

    ps : Xc60 gran bella automobile, come del resto Xc40 (ordini praticamente bloccati per esaurimento scorte, concessionari in tilt)
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Ne ho viste un paio con targa austriaca. Per il resto, ci sono delle kmzero e dimostrative ferme a prendere polvere. Le concessionarie stanno attendendo che Bmw Italia alzi gli sconti, per ora siamo a 8% più il 2% di premio permuta su determinati rientri, ma la rete vendita giudica indispensabile raggiungere almeno il 15-16% per iniziare a ragionare. Per altro anche i dati EU su X3 sono alquanto sconfortanti.
     
  15. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Confermo, prezzi X3 assai elevati. Anche io qui non ne vedo. Ho comunque chiesto un preventivo. Diciamo che è più per affezione al merchio che per convinzione, dato che la linea XC60 mi piace di più e che la migliore dinamica della X3 è comunque una dinamica da SUV. Vedremo.
     

Condividi questa Pagina