caro skamorza, concordo sul c'est l'italie...skamorza ha scritto:ciao, sono don chisciotte.mattiapascal ha scritto:tempo fa...tarda sera..mi dirigevo verso la cittadina vicina...davanti a me una macchina dei carabinieri...
ad un certo punto percepisco ..qualcosa di strano..una specie di schermo , come un'ombra oscurava di tanto in tanto i fari delle macchine che venivano di fronte, questoè durato doversi secondi finchè le macchine e l'ombra mi hanno incrociato...da vicino hao visto che "l'ombra" era in realtà una macchina senza alcuna luce...niente, quando si poneva davanti le altre macchine ne oscurava i fari;
bene mi sono detto adesso i carabinieri gli rompono il ...c..lo..
invece questi "signori"...hanno continuato per la loro strada...tranquilli e il delinquente senza luci ha potuto continuare indisturbato rischiando un incidente tante volte....
da sempre lotto contro i mulini a vento, dunque ho posto la questione che tu hai evidenziato alle forze dell'ordine. mi è stato risposto che:
1) se hanno un incarico debbono fare quello, e non si occupano di altro (se non su segnalazione).
2) non tutti fanno servizio di pattuglia, dunque non conoscono il CDS in maniera tanto approfondita da sapere cosa contestare al trasgressore.
dunque se non gli sbattono contro non lo fermeranno mai.
c'est l'italie
ad ogni modo quei signori non avevano né lampeggianti né sirena accesa...quindi...
altro episodio che ha visto protagonisti uomini della stessa stazione, questo ancora più grave..
loro macchina ferma al distributore in attesa di rifornimento, sul marciapiedi opposto due persone aggrediscono un malcapitato a pugni e calci anche dopo che costui è stato gettato aterra, il tempo che attraverso la strada e questi deliqnuenti si allontanano senza troppa fretta raggiungendo la macchina parcheggiata poco lontano;
i "tutori dell'ordine"( 3 agenti) immobili, comodamente seduti in auto nonostante le urla di aiuto...
qualche secondo dopo mi avvicino insieme ad altri e alla persona aggredita sanguinante alla macchina dei signori cora ferma al distributore e si chiede spiegazioni agli agenti del perchè non siano intervenuti...
risposta: non siamo in servizio....
ci rechiamo alla stazione dei carabinieri per segnalare il fatto al comandante, il quale appare già informato...evidentemente i "fannulloni" lo avevano avvertito per pararsi il c..lo; fornendo ovviamente una versione molto diversa( siamo giunti a cose avvenute....cosa falsa ovviamente)
etc etc