domanda banale, ma non troppo: quando il Cruise Control (standard o adattivo) o gli ADAS utilizzano i freni per rallentare la macchina, gli STOP posteriori si accendono come per una frenata voluta dal guidatore?
Si si accendono. Puoi verificare il riflesso dallo specchietto retrovisore di notte in strade particolarmente buie.domanda banale, ma non troppo: quando il Cruise Control (standard o adattivo) o gli ADAS utilizzano i freni per rallentare la macchina, gli STOP posteriori si accendono come per una frenata voluta dal guidatore?
me lo auguro...altrimenti quanti tamponamenti avremmo?Il pedale non si abbassa, ovvio, ma se il sistema frena l'auto all'improvviso senza far accendere gli stop, in un qualche modo, sarebbe pericoloso per chi procede dietro
lo chiedo perchè anche io sapevo che l'interruttore era sul pedale del freno. Ma con gli automatismi non ha senso che sia ancora, o solo, lì.
ancora prima era comandato dalla pressione dell'olio e ancora prima non c'erano gli stop, ma penso si vada agli anni '40Perchè sulle auto vecchie l'interruttore che fa azionale le luci è direttamente sul pedale del freno, quindi per accendersi bisogna agire sulla leva
E con la manovella anche solo come predisposizione non c'era batteria che ti poteva fregareancora prima era comandato dalla pressione dell'olio e ancora prima non c'erano gli stop, ma penso si vada agli anni '40
vero: l'ho sperimentato su una R4 6 volt che ogni tanto aveva il motorino che si impiantava e con la manovella partiva, era del '69 e subito dopo l'avevano tolta!! Quando c'è una cosa che va bene...E con la manovella anche solo come predisposizione non c'era batteria che ti poteva fregare![]()
La tolgono, molte francesi l'hanno mantenuta fino agli anni 70. Voglio una Tesla con la manovella di emergenzavero: l'ho sperimentato su una R4 6 volt che ogni tanto aveva il motorino che si impiantava e con la manovella partiva, era del '69 e subito dopo l'avevano tolta!! Quando c'è una cosa che va bene...
Le Tesla hanno un accessorio, a pagamento, è un trespolo con due pedali e una dinamo, come nelle biciclette, se rimani in panne lo tiri fuori dall'alloggiamento, tramite l'apposito pulsante, e pedali per qualche giorno in modo da arrivare alla prima colonnina.La tolgono, molte francesi l'hanno mantenuta fino agli anni 70. Voglio una Tesla con la manovella di emergenza![]()
arizona77 - 11 giorni fa
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa