Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pattuglia della municipale ferma in mezzo alla strada

pattuglia della municipale ferma in mezzo alla strada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stefano_1998

    Stefano_1998

    Iscritto:
    1519205605
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    oggi c’era una pattuglia della municipale ferma in strada con dietro un cono, cosa avrebbero potuto fare? Mi pare di aver notato una videocamera in mano al guidatore che puntava proprio il mio amico, di sicuro non era controllo della velocità perché non è segnalato.. cosa poteva essere? Controllo assicurazioni e divieti di sosta?
    Ripeto che era ferma con un cono dietro di essa e i due vigili fermi in macchina, deve preoccuparsi per essere stato “registrato” o registrano tutti?
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    non preoccuparti è per scherzi a parte...
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    ....se non li mette sotto qualcuno perdavvero
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    A volte si piazzano in prossimità di svolte vietate che vengono ignorate dai più e fanno cassa, ti filmano, non ti fermano e mandano a casa la ricevuta del disturbo....del fatto che sono in mezzo alla strada... Loro possono, se lo facessi tu ti stangherebbero, giustamente.
    Un anno fa circa mega discussione con i caramba che si sono piazzati all'interno di una rotonda con macchina e tutto, mi hanno fermato, e io gli ho fatto segno che li in mezzo non sostavo, quindi mi sono parcheggiato oltre la rotonda in una piazzola, e poi (a voce alta ) gli ho detto che i documenti dovevano venirseli a prendere, perché la non ci andavo . Ci siamo battibeccati un momento a distanza e poi hanno dovuto levarsi perché un tir non riusciva a svoltare, sono andati via e mi hanno mollato li come un cretino.... loro possono.
     
  5. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Dovrebbero essere telecamere ocr solitamente collegate ai database del ministero dei trasporti e degli interni. Verificano assicurazione, revisione e veicoli rubati. Solitamente ricevono i dati in tempo reale su un tablet/pc e quando il veicolo non è in regola procedono al fermo per il controllo. Questo serve a non perdere tempo con chi è in regola e fermare chi effettivamente non lo è. In caso di auto rubata hai in tempo reale tutti i dati della denuncia e del proprietario. Ad ogni targa riconosciuta ottieni una sorta di semaforo, verde ok, giallo assicurazione o revisione scaduta, rosso veicolo rubato. Almeno in linea di massima alcuni comuni si stanno attrezzando così con postazioni mobili che essendo ad uomo presente diventano incontestabili le multe che vengono appioppate ;)
     
    A maddeche! e Stefano_1998 piace questo messaggio.
  6. Stefano_1998

    Stefano_1998

    Iscritto:
    1519205605
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Speriamo ahahahahaha
     
  7. Stefano_1998

    Stefano_1998

    Iscritto:
    1519205605
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Grazie per essere stato così preciso!
    Comunque penso anch’io
     
  8. Stefano_1998

    Stefano_1998

    Iscritto:
    1519205605
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Esatto per fare cassa... a volte mi viene voglia di prendere i mezzi pubblici
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Scusa, ma quello che scrivi per me non è corretto.
    Ci lamentiamo degli autovelox, ritenuti spesso strumenti per fare cassa, vorremmo più pattuglie sulle strade, ecc...
    Poi diciamo che se multano per una svolta vietata, stanno solo facendo cassa?
    Per me è più che giusto fare cassa in questo modo. Se la svolta è vietata evidentemente ciò crea pericoli, se gli automobilisti lo ignorano Devono essere sanzionati.
    Non stiamo parlando di andare a 56 km/h in un tratto con limite 50.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Non mi sono lamentato, ho descritto quanto accade. Anche se preferirei che fermassero chi sgarra , invece di fargli il filmato da lontano, mi verrebbe meno da pensare che si sia interessati alla pecunia, ma non è il caso di addentrarsi nella discussione...
    Mi sono lamentato invece di quando adottano comportamenti per noi sudditi vietati , come ad esempio piazzarsi in mezzo alla strada, all'interno di rotonde o parcheggiare sulle striscie.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Pensavo di essere stato fermato ( erano circa le 23,00 ) da una pattuglia ( CC ) proveniente dalla
    V dimensione

    La strada e' talmente stretta che,
    quando si affiancano due auto si devono praticamente fermare:
    e loro erano li', tra l' altro, a una decina di metri dall' incrocio a T.
    ( in alto a destra ): via Molino, con via Cagnona


    https://www.google.it/maps/@44.0244238,12.4337234,16.54z

    Non passavano molte auto, ma son stati 15/20 minuti da brivido
    ( c'era un altro fermo prima di me ).
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  12. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Vi sono alcune zone, qui al paesello, dove la postazione di controllo é frequente. Su un viale a due corsie, i vigili dispongono una lunga serie di coni di gomma riducendo la carreggiata ad una corsia sola, e la loro vettura sosta nella corsia chiusa. Videocamera o fotocamera in funzione, sul cruscotto, agente nel posto del passeggero, agente in strada più avanti.
     
  13. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    639
    A Roma, con modalità analoghe, la Municipale fa la "scorta" alle buche pericolose in attesa del personale tecnico per la messa in sicurezza dell'area.
    Relativamente alla realizzazione di posti di controllo da parte delle FF.PP., normalmente vengono effettuati in determinati posto a "ragion veduta".....spesso difficilmente comprensibile per chi non conosce determinate realtà.....rischiare di essere investiti per nulla non piace a nessuno....
     
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    ieri proprio a bs (via Oberdan) una pattuglia della municipale in mezzo alla careggiata, ma guardando bene erano a protezione di un tombino del teleriscaldamento che aveva ceduto di colpo, ma per caso sei di brescia?
     
  15. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    204
    Se controllano assicurazione revisione e veicoli rubati ben vengano!
     

Condividi questa Pagina