io ho un CRV; che alternativa italiana avevo?fuba ha scritto:Ebbene si, guardando in tv Enrico Mattei si è risvegliato in me un certo patriottismo... ho pensato subito alla mia honda, al fatto di non aver "aiutato" la patria portando in garage una del gruppo fiat... mi sono sentito in colpa! :cry: ... ma chissà se è giusto sentirsi così :?:
Buceci ha scritto:Si, assolutamente si, è giusto sentirsi così.
Si chiama pattriotismo, peccato che molti se ne siano scordati.
Questo non vuol dire che sei un "delinquente", se hai acquistato un auto straniera; altrimenti, se tutti la pensassero così, avremmo solo Paesi autarchici e niente scambi commerciali.
Quel che voglio dire è che, primadi acquistare un'auto straniera sarebbe bene valutare a fondo se esiste una alternativa italiana che sappia darci soddisfazione simile. Il fatto che la Fiat è stata aiutata dallo stato è un'altra cosa, se non la si compra solo per questi motivi è vera idiozia e, cosa ancora peggiore, mancanza di rispetto verso quei connazzionali che ci lavorano.
Il Post di fuba mi pare un pensiero di grande senso della patria, senza per questo dover essere in nessun modo condannato per la sua scelta.
Grazie Fuba per il tuo post.
P.S. Ho acquistato e acquisterò tanto macchine ita, che non.
fuba ha scritto:Ebbene si, guardando in tv Enrico Mattei si è risvegliato in me un certo patriottismo... ho pensato subito alla mia honda, al fatto di non aver "aiutato" la patria portando in garage una del gruppo fiat... mi sono sentito in colpa! :cry: ... ma chissà se è giusto sentirsi così :?:
Buceci ha scritto:Perchè ti hanno fatto qualche cosa glia Agnelli?
E ora che non avranno piùla maggioranza del capitale?
E le migliaia di operai che lavorano per loro?
Se non ti piacciono le auto auto del gruppo, ogni parere è lecito, ma per favore non sputare sulla gente del tuo Paese.
FrancoB12R ha scritto:Con buona pace di Guzzi, Ducati, Aprilia and company.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa