Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Patriot

Patriot - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mabo55

    Mabo55

    Iscritto:
    1238526089
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiare auto a fine anno o nei primi mesi del 2010 :rolleyes: e dopo qualche ricerca penso che il patriot faccia al caso mio.
    Ora ho una Honda HRV 1600 a GPL di cui non posso dire nulla, visto che in 8 anni non mi ha mai dato problemi.
    Con la mia auto ho la necessita di trainare un carrello a pendice per il kart e un carrello barca abbastanza grande del peso di 1300kg circa, che ora traino con la HRV ma facendo i miracoli :lol:.....questo è uno dei motivi che mi porta a scegliere di nuovo un suv, ma a differenza della Honda lo vorrei, ovviamente per esigenze di traino , Turbo Diesel.
    Qualcuno di voi ha provato o possiede l'auto in questione? e se si, avete provato a trainare carrelli pesanti?
    Grazie
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ciao, in linea di massima il Patriot con la TI sarebbe ottimo per tirare anche sulle rampe in cattive condizioni, ma per un peso come quello che hai in mente io suggerirei piu' una trasmissione automatica ... per restare in casa Jeep, non hai pensato alla nuova Cherokee? Non costa molto di piu', e offre piu' dotazioni e tecnica ...
     
  3. byumma

    byumma

    Iscritto:
    1238592203
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    1
    Il Patriot Turbo Diesel è omologato per un traino di 1500 Kg.
    Considera inoltre, che la coppia del Turbo Diesel VW è decisamente superiore a quella del 1,6 Honda, che oltretutto è alimentato a GPL, pertanto con 1300 Kg. non dovresti avere nessun problema.
    Ciao.
     
  4. Mabo55

    Mabo55

    Iscritto:
    1238526089
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Infatti è stato il mio stesso pensiero, peggio della hrv non può essere :D anche se devo dire la Hondina si è sempre difesa benissimo e ci ha portato fino in Croazia quest'estate.... :lol:
    Certo, a tavoletta non passava i 100 km/h però siamo arrivati e tornati dignitosamente....più o meno ;)
    Cercavo propio un'auto con caratteristiche da suv e un buon motore TD, ma senza strafare nel prezzo e nei consumi, insomma un'auto "normale" ma che se devo fare la serravalle con il carrello attaccato non me la faccia fare tutta in 2°....
    E del VW iniettore pompa cosa mi sai dire?

    Grazie
     
  5. Mabo55

    Mabo55

    Iscritto:
    1238526089
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Perchè pensi al cambio automatico? dici che è più adatto al traino?
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Secondo quanto visto e letto, assolutamente. Il convertitore di coppia resiste molto meglio della "frizione" agli strapazzi e allo slittamento che comporta il "bruciare" la frizione.
    Certamente questo dipende molto dal tipo di guida e dalle varie situazioni (tipo il varo e alaggio della tua barca), ma su un fuoristrada senza ridotte sono un bell'aiuto.
    Poi rendono la guida piu' rilassata e piacevole ... non so, io mi sono "convertito" :D
     
  7. byumma

    byumma

    Iscritto:
    1238592203
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    1
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho avuto qualche problema di linea.
    Per quello che riguarda il motore VW 2,0 TD 140 Cv. iniettore pompa, c'è poco da dire, non è un motore di ultima generazione, visto che ormai anche la VW si è convertita al commom rail, ha una coppia elevata, ha un'erogazione della potenza piuttosto "brutale", in pratica è meno progressivo di un common rail, ma da l'idea di essere più potente, non ha consumi elevati ed è un po rumoroso.
    Fino a qualche tempo fa, era afflitto da problemi alla testata, ma sembra che questo problema sia stato risolto.
    Ciao.
     
  8. salare

    salare

    Iscritto:
    1238772301
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Volevo sapere cosa ne pensavate circa il costo del primo tagliando (1 anno di vita): 450 euro! E poi non sono riusciti a capire dove risiede un problema relativo ad un rumore (un ticchettio, + o - ) che proviene dal posteriore sinistro che si acuisce su percorsi con sobbalzi e per il quale avendolo cercato per 2 ore mi chiederanno a parte il costo della mano d'opera una volta ricevuta risposta dalla CasaMadre circa la notorieta' o meno di questo "piccolo" problemuccio.Mah, attendo se volete vostro pensiero sull'argomento.
    Grazie mille e ciao a tutti
     
  9. Mabo55

    Mabo55

    Iscritto:
    1238526089
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Che tipo di problemi alla testata? ho sentito che c'è stato anche qualche problema con gli iniettori.....forse troppo sensibili all'acqua?

    Grazie
     
  10. byumma

    byumma

    Iscritto:
    1238592203
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    1
    Per quello che riguarda gli iniettori non ne ho mai sentito parlare, per la testata invece, si sono verificati diversi casi di fessurazione della stessa intorno ai 90/100.000 km.
    Ad ogni buon conto, a quanto pare il problema è stato risolto.
    Ciao.
     
  11. byumma

    byumma

    Iscritto:
    1238592203
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    1
    Scusa per la curiosità, ma per ? 450,00 che cosa ti hanno sostituito?
    Quanti chilometri hai percorso?
    Ciao.
     
  12. silvix64

    silvix64

    Iscritto:
    1239371888
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    A me queste cifre per il primp tagliando sembrano assurde, io ho un Compass 2.0 td , stesso motore del Patriot , per il primo tagliando ho speso 126 Euro in conc.JEEP, volevo aggiungere che dopo circa un'anno e mezzo sono soddisfattissimo, motore ,una bomba , superiore a molti suv più potenti e cari!
     
  13. Mabo55

    Mabo55

    Iscritto:
    1238526089
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Hai avuto qualche problema in questi anni? Dove fai i tagliandi?
     
  14. geodalpoz

    geodalpoz

    Iscritto:
    1246977017
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad eliminare quel fastidioso rumore metallico che si avverte quando si prendono buche o sconnesso in curva, quindi con le ruote sterzate.Nei vari forum mi sembra che il problema accomuni quasi tutti i possessori di Patriot. E se siete riusciti, mi piacerebbe anche sapere in quale officina avete portato la vostra macchina. La mia concessionaria ha ventilato l'ipotesi di un richiamo.......ma non mi hanno convinto. Attendo notizie. Ciao
     
  15. patriot2009

    patriot2009

    Iscritto:
    1254252933
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao geodalpoz
    a proposito del problema che riferisci ti informo che io, acquistato il Patriot a maggio c.a., l'ho notato nell'immediatezza. Sono tornato in concessionaria ed ho appreso che ne erano a conoscenza. Il rumore era metallico, forte, proveniente dalla parte anteriore di dx.
    Bene: il meccanico che ha provato la macchina mi anticipò di cosa si trattava, ovvero nel tubo di gomma che discende dal serbatoio della idroguida e si innesta in quello metallico che và nella scatola guida deve essere inserita una sorta di valvola di NON reflusso in modo tale che la pressione si mantenga costante. Il lavoro è una Modifica in Garanzia che io ho fatto giusto appena oggi (29.09.2009) a oltre 5 mesi dalla consegna e 5300 km percorsi anche su sterrato. Oggi, quando ho ritirato la macchina m'è parso che la situazione è risolta ma per esserne certo farò le mie prove su sterrato dove in precedenza era na musica....
    Penso con questo d'esserti stato d'aiuto. Allo stato attuale mi ritengo soddisfatto del mio acquisto e non ho avuto altri problemi, mi incuriosisce però la notizia trovata nel vecchio forum e riguardante l'infiltrazione di acqua nell'abitacolo, per questo chiederei a chi ha risolto di spiegare come e da dove avveniva l'infiltrazione.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina