coxi
0
Ciao a tutti ragazzi..buongiorno innanzitutto!
Volevo capire una cosa e, al tal fine, ho un quesito da porre. Un mio amico è felice possessore di un serie 1 F20 118d. L'auto ha poco più di tre anni e quasi 40 mila Km. Da circa un mesetto avverte dei rumori anomali in frenate a velocità consistenti. CI ho fatto un giretto pure io e il rumore effettivamente nelle frenate al limite si sente ma, secondo me, avrebbe potuto essere tranquillamente un rumore dovuto all'usura delle pastiglie o allo stress dovuto a frenate impegnative. Devo dire però che normale non è.... Bene.....settimana scorsa l'ha portata in officina (BMW intendo) e, dopo un controllo, gli hanno detto che deve sostituire sia le pastiglie anteriori che posteriori ma, la cosa che più mi ha stupito, gli hanno consigliato vivamente di sostituire anche i dischi. Quelli anteriori quasi obbligatoriamente (per un discorso di sicurezza intendo)....quelli posteriori invece potrebbe anche sostituirli al prossimo cambio freni ma, se vuole un macchina in piena sicurezza ed efficiente in frenata come all'inizio, dovrebbe cambiare anche i dischi posteriori.
Mi chiedo.....va bene tutto...sia che un auto con il cambio automatico abbia minor freno motore e consumi di più i freni...sia che lui la strapazza spesso perché è un auto estremamente divertente e sicura da guidare....ma sostituire i dischi dopo solo 40 mila Km...non è una cosa quantomeno....anomala? Mi pongo il problema anche io perché (come sapete) possessore di 116d....d'accordo meno performante, ma l'impianto frenate è identico... Qualcuno ha opinioni in merito?. Grazie in anticipo ragazzi!!

Mi chiedo.....va bene tutto...sia che un auto con il cambio automatico abbia minor freno motore e consumi di più i freni...sia che lui la strapazza spesso perché è un auto estremamente divertente e sicura da guidare....ma sostituire i dischi dopo solo 40 mila Km...non è una cosa quantomeno....anomala? Mi pongo il problema anche io perché (come sapete) possessore di 116d....d'accordo meno performante, ma l'impianto frenate è identico... Qualcuno ha opinioni in merito?. Grazie in anticipo ragazzi!!