Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passato nella corsia del Telepass senza Telepass

Passato nella corsia del Telepass senza Telepass - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Hardy98

    Hardy98

    Iscritto:
    1635950689
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, il 29 Settembre stavo tornando da Malpensa direzione Cremona e mentre stavo tornando ho notato che al primo ingresso ai caselli mi chiedevan subito i soldi, io sinceramente essendo la prima volta a percorrere questo tratto non sapevo che si trattasse di un casello fisso in cui dovevo pagare subito senza aver il biglietto. Pensavo che dovevo inserire il ticket, ma non avendocelo son andato in panico, anche perché era il primo casello che beccavo al ritorno , quindi dal casello dei contanti ho fatto una breve retromarcia e mi son messo nella corsia del telepass e son uscito(non ho il telepass). Subito dopo questo accaduto ho chiamato sia Essediesse che la Tangenziale Serravalle per spiegargli l'accaduto. Mi hanno spiegato appunto che si trattava di un casello fisso dove si paga e basta senza il ticket, e mi hanno detto di aspettare qualche giorno prima di richiamare siccome ci vuole un pochino per aggiornare il loro sistema e mi han dato tempo Mercoledì ossia oggi. Oggi ho chiamato e mi fanno che sul loro sistema non risulta niente, io son preoccupato perché son passato nella corsia del Telepass senza averlo e inoltre ho fatto una breve retromarcia per cambiare corsia al casello. Cosa rischio?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.789
    Non ti fucilano!
    Richiamerei tra qualche giorno, poi, se non sanno ancora niente, mi metterei in attesa.
    Se c'è qualcosa, si faranno vivi loro.
     
    A Hardy98 piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    in una caso isolato come il tuo potrebbero nel peggiore delle ipotesi farti pagare il massimo del pedaggio previsto per quell'autostrada, ma se si tratta di un pagamento preventivo quindi ti dovrebbero far pagare questo e basta.
    Altro è il caso di chi volontariamente si accoda ad esempio alla vettura davanti e non avendo il telepass sfrutta l'apertura delle sbarre di quella, qui è proprio una traffa ma non è il tuo caso.
    Per la retromarcia anche non credo ci siano problemi , sarebbe meglio non farla per motivi di sicurezza, ma capita abbastanza di frequente e non credo che ci sia un intervento in merito.
     
    A Hardy98 piace questo elemento.
  4. Hardy98

    Hardy98

    Iscritto:
    1635950689
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io mi sto preoccupando dopo aver letto che chi fa retromarcia è punito con una multa salatissima che va dai 400 ai 1700 euro, in più ti tolgono 10 punti dalla patante. E non capisco il motivo per la quale non gli sia ancora arrivato il numero della mia targa, perché sia quelli di Essediesse che appunto quelli di Serravalle mi fanno che non hanno notato nulla di particolare, anzi quelli di Essediesse mi fanno che appunto quel tratto non è di loro competenza, ma si tratta di una tangenziale Ovest Milano, e dunque parlare con quelli di Serravalle.
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.789
    Comunque la multa e i punti non dipendono dalla società di gestione dell'autostrada. Anche se se ne sono accorti, dubito che si mettano a denunciarti alla Polizia Stradale. In ogni caso, ormai, non ci puoi fare niente... :)
     
    A Hardy98 piace questo elemento.
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Ti arriverà via posta un bollettino per pagare il dovuto più una mora di (mi pare) 5 euro a passaggio.
     
  7. Hardy98

    Hardy98

    Iscritto:
    1635950689
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Il motivo per la quale non risulta nulla di anormale può essere che la telecamera non abbia visto la targa della mia macchina ? Perché io spero seriamente che abbia fatto la foto alla mia targa cosi pago il tratto entro i 15 giorni e finisco li, mentre se supero i 15 giorni aumenta il pedaggio. Inoltre ho paura per il fatto che son passato dalla corsia del telepass senza averlo e che prima di passare ero sulla corsia difianco dei contanti e ho dovuto far la retromarcia per cambiare corsia
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    1.190
    Un altro che si iscrive per chiedere info. e poi sparisce, senza dire come è andata a finire, questa è l'Italia (degli opportunisti).
     
    A albert56 piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.770
    Piaciuto:
    4.743
    ormai ci prendono per lo sportello informazioni, oggi uno chiede notizie sulla viabilità aeroporto di Bergamo...
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina