sampei73 ha scritto:non l'ho provata ma cosi a naso mi vien da pensare èsia un polmone..
qualcuno l'ha testata??
PASSATTONE ha scritto:sampei73 ha scritto:non l'ho provata ma cosi a naso mi vien da pensare èsia un polmone..
qualcuno l'ha testata??
Si muove meglio di quello che si possa immaginare, per intenderci fino a che si guida ad acceleratore parzializzato senza ricercare lo scatto perentorio, grazie alla coppia a disposizione ai regimi intermedi quel motore è più che dignitoso per muoversi con disinvoltura.
Il fiato corto ovviamente emerge non appena provi a spingere sull'acceleratore alla ricerca dell'allungo che inevitabilmente è quello che è... oppure quando a pieno carico sei costretto ad affrontare percorsi con pendenze importanti.
Di buono ha che comunque consuma davvero poco.
zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:sampei73 ha scritto:non l'ho provata ma cosi a naso mi vien da pensare èsia un polmone..
qualcuno l'ha testata??
Si muove meglio di quello che si possa immaginare, per intenderci fino a che si guida ad acceleratore parzializzato senza ricercare lo scatto perentorio, grazie alla coppia a disposizione ai regimi intermedi quel motore è più che dignitoso per muoversi con disinvoltura.
Il fiato corto ovviamente emerge non appena provi a spingere sull'acceleratore alla ricerca dell'allungo che inevitabilmente è quello che è... oppure quando a pieno carico sei costretto ad affrontare percorsi con pendenze importanti.
Di buono ha che comunque consuma davvero poco.
che? gli hai dato una "testata" perZonalmente?
PASSATTONE ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:sampei73 ha scritto:non l'ho provata ma cosi a naso mi vien da pensare èsia un polmone..
qualcuno l'ha testata??
Si muove meglio di quello che si possa immaginare, per intenderci fino a che si guida ad acceleratore parzializzato senza ricercare lo scatto perentorio, grazie alla coppia a disposizione ai regimi intermedi quel motore è più che dignitoso per muoversi con disinvoltura.
Il fiato corto ovviamente emerge non appena provi a spingere sull'acceleratore alla ricerca dell'allungo che inevitabilmente è quello che è... oppure quando a pieno carico sei costretto ad affrontare percorsi con pendenze importanti.
Di buono ha che comunque consuma davvero poco.
che? gli hai dato una "testata" perZonalmente?
Si! Quest'estate ad Ostia Lido... l'ho tutta ammaccata!!
azz...mi aspettavo una tua risposta negativa in toto su tale motore..PASSATTONE ha scritto:sampei73 ha scritto:non l'ho provata ma cosi a naso mi vien da pensare èsia un polmone..
qualcuno l'ha testata??
Si muove meglio di quello che si possa immaginare, per intenderci fino a che si guida ad acceleratore parzializzato senza ricercare lo scatto perentorio, grazie alla coppia a disposizione ai regimi intermedi quel motore è più che dignitoso per muoversi con disinvoltura.
Il fiato corto ovviamente emerge non appena provi a spingere sull'acceleratore alla ricerca dell'allungo che inevitabilmente è quello che è... oppure quando a pieno carico sei costretto ad affrontare percorsi con pendenze importanti.
Di buono ha che comunque consuma davvero poco.
sampei73 ha scritto:azz...mi aspettavo una tua risposta negativa in toto su tale motore..PASSATTONE ha scritto:sampei73 ha scritto:non l'ho provata ma cosi a naso mi vien da pensare èsia un polmone..
qualcuno l'ha testata??
Si muove meglio di quello che si possa immaginare, per intenderci fino a che si guida ad acceleratore parzializzato senza ricercare lo scatto perentorio, grazie alla coppia a disposizione ai regimi intermedi quel motore è più che dignitoso per muoversi con disinvoltura.
Il fiato corto ovviamente emerge non appena provi a spingere sull'acceleratore alla ricerca dell'allungo che inevitabilmente è quello che è... oppure quando a pieno carico sei costretto ad affrontare percorsi con pendenze importanti.
Di buono ha che comunque consuma davvero poco.
dopo questa notizia la prendo seriamente in esame...
viaggio per il 90 % da solo senza carico, devo cambiare auto, e questa passat si trova a ottimi prezzi...
veramente cercavo un auto piu piccola ma il prezzo trovato è interessante
pensavo a una delta 1.6 mjet, pieno di km 0 e aziendali
con la delta avrei auto completamente diversa ma con piu potenza, questa passat 1.6 ha una coppia di 250...non è che sia granchè....ma se ne parli bene tu....
PASSATTONE ha scritto:sampei73 ha scritto:azz...mi aspettavo una tua risposta negativa in toto su tale motore..PASSATTONE ha scritto:sampei73 ha scritto:non l'ho provata ma cosi a naso mi vien da pensare èsia un polmone..
qualcuno l'ha testata??
Si muove meglio di quello che si possa immaginare, per intenderci fino a che si guida ad acceleratore parzializzato senza ricercare lo scatto perentorio, grazie alla coppia a disposizione ai regimi intermedi quel motore è più che dignitoso per muoversi con disinvoltura.
Il fiato corto ovviamente emerge non appena provi a spingere sull'acceleratore alla ricerca dell'allungo che inevitabilmente è quello che è... oppure quando a pieno carico sei costretto ad affrontare percorsi con pendenze importanti.
Di buono ha che comunque consuma davvero poco.
dopo questa notizia la prendo seriamente in esame...
viaggio per il 90 % da solo senza carico, devo cambiare auto, e questa passat si trova a ottimi prezzi...
veramente cercavo un auto piu piccola ma il prezzo trovato è interessante
pensavo a una delta 1.6 mjet, pieno di km 0 e aziendali
con la delta avrei auto completamente diversa ma con piu potenza, questa passat 1.6 ha una coppia di 250...non è che sia granchè....ma se ne parli bene tu....
Spetta... che ripeto... prima di essere frainteso.
E' si in grado di muoverla dignitosamente, ma è necessario se si sceglie quel "motorino" chiudere a chiave nel cassetto qualsiasi velleità da pilotonzo sgasone, perchè è proprio in quei frangenti che un'auto di quelle dimensioni e peso relativamente sottomotorizzata può diventare piuttosto irritante da guidare.
Quel motore che provai per la prima volta su una Golf, e poi in modo più approfondito sulla Bellissima a sensazione lascia perplessi (i dati cronometrici però effettivamente dicono altro), sembra quasi "non averne"...
E' talmente perfettino nell'erogazione che (specialmente per chi è abituato all'irruenza del pde) fatica a trasmettere quello che in realtà sta avvenendo.
E' così lineare nella sua azione da mascherare benissimo le prestazioni che è in grado di elargire.
Ha tra l'altro un range d'utilizzo davvero ampio, tanto che lo si può sfruttare senza che diventi recalcitrate in 3a... o addirittura in 4a a 1000 g/min senza neppure sfiorare l'acceleratore una volta a velocità stabilizzata per seguire il lento fluire del traffico cittadino, oppure si può contare in un allungo (non mozzafiato per la consistenza della spinta ovviamente) senza cali evidenti nell'erogazione fino a quasi 5000 g/min.
Non condivido il fatto di accoppiarlo (nel caso si opti per la trasmissione manuale) ad un cambio a soli 5 rapporti... piuttosto anacronistica come scelta... che è certamente dettata più da motivi economici che da altro, decisamente meglio con il DSG 7 questo si... permette di sfruttare meglio le caratteristiche del motorino.
Aloino ha scritto:Provata la scorsa primavera...sono completamente d'accordo su quanto a già detto Passatone.
Se non mi sbaglio sul nuovo modello c'è il 6 marce mentre il "vecchio" montava il 5
Saluti
zero c. ha scritto:massì dai ...se va sulla golf andrà anche sulla sua versione a pianale allungato no?
paulein118 ha scritto:e aumentando la rigidità torsionale da 22.000 nm/grado a 31.000! zero c, tiè! ahahah
:shock: :shock: :!: :!:zero c. ha scritto:paulein118 ha scritto:e aumentando la rigidità torsionale da 22.000 nm/grado a 31.000! zero c, tiè! ahahah
e poi è l'auto più bella del mondo. secondo me
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa