Mi fa molto piacere che sia cosi e se ne dovrebbe prendere esempio, ma il pensiero di voler scappare come forza maggiore ...anche se creduta un senso morale in brutti tempi non ha fatto mai bene meglio lottare per espandere le proprie capacitá. Trovare nuovi amici é facile ma perdere i vecchi amici puo significare non trovarli piu in tempi di bisogno.Che l'Alto Adige stia molto bene, rispetto al resto d'Italia, non c'è dubbio.
A me è rimasto impresso, una decina di anni fa, quando mia moglie, che stava a Bolzano per 3 giorni per lavoro, dovette essere ricoverata e operata d'urgenza. E non era un intervento facile e banale.
Qualità della struttura ospedaliera, efficienza e cura per il paziente al di sopra di ogni mia (nostra) aspettativa.
cmq il motivo sta in una sola parola
Sprachgruppenzugehörigkeitserklärung
sarebbe l'appartenenza linguistica?
esatto, aggiungi solo “dichiarazione”
io non ha fatto fatica a dire “sta parola” grazie hai 25 mesi passati in germania ma capisco chi non ci prova neppure.
Mi ero allenato con questa:
stadtentwässerunglastkraftwagen![]()
io sto a roma e gia certe volte quando parlano velocemente i miei concittadini neanche li capisco, poi basta che vado a 50 km da roma e cominciano a parlare dialetti molto differenti, mio padre è siciliano ed in alcune zone in cui sono capitato non li capivo proprio se parlavano il dialetto stretto, togliamo poi la Sardegna, insomma se partissimo dalla lingua dovremmo dividere l'italia in no so quanti paesi![]()
A cosa servirebbero 2 passaporti entrambi di Paesi appartenenti alla CE?
esatto, aggiungi solo “dichiarazione”
io non ha fatto fatica a dire “sta parola” grazie hai 25 mesi passati in germania ma capisco chi non ci prova neppure.
Mi ero allenato con questa:
stadtentwässerunglastkraftwagen![]()
il bergamasco é como l’ostrogoto
nafnlaus - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa