boghi ha scritto:C'è qualche utente del forum che è passato dal d5 (180 o 185 cv) al D3 o al D4?
A sentire il mio concessionario si guadagna in silenziosità, coppia in basso e consumi ma volevo le opinioni di che ha realmente compiuto questo passaggio.
Il vero problema del 185cv è che è stato il primo D5 ad essere equipaggiato con il DPF, con tutto quello che ne consegue.......rovescio! ha scritto:dal 2002 al 2007 sono stato felicissimo possessore di una S60 D5 163cv aut.
e dal 2007 ad oggi di una S80 D5 185cv sempre aut.
Smargia conferma le mie perplessità sulla mappatura del 185cv.
Tra i due motori infatti c'è un abisso:
tanto era pronto e divertente il "vecchio" 163, tanto sento imbrigliato e mortificato il 185.
Forse hanno fatto questa scelta per via dei consumi?
mah... come ammazzare un ottimo motore.
rovescio! ha scritto:dal 2002 al 2007 sono stato felicissimo possessore di una S60 D5 163cv aut.
e dal 2007 ad oggi di una S80 D5 185cv sempre aut.
Smargia conferma le mie perplessità sulla mappatura del 185cv.
Tra i due motori infatti c'è un abisso:
tanto era pronto e divertente il "vecchio" 163, tanto sento imbrigliato e mortificato il 185.
Forse hanno fatto questa scelta per via dei consumi?
mah... come ammazzare un ottimo motore.
boghi ha scritto:Ma proprio nessuno che su V50, S40 o C30 sia passato dal D5 al D4?
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa