I miei genitori hanno avuto fino ai primi anni 2000 un televisore Nordmende degli anni 80 che con l'età ha iniziato a perdere colpi.
Man mano si vedevano sempre meno canali.
L'ultimo anno in pratica hanno guardato solo il primo.
Però non si sono guardati intorno per cambiarlo fino all'ultimo.
se ho la tv non collegata all'antenna centrale ma al classico antennino da cucina....... ci sono antennine x DVB-T2?
sempre per la suocera.......
Stessa sorte che toccherà alla ZX.......
Dei miei parenti hanno sempre avuto le antenne esterne di questo tipo
![]()
nelle singole stanze.
Però mi sembra che con l'avvento del digitale abbiano dovuto sostituire l'antenna del palazzo.
Comunque i "baffi" digitali so per certo che esistevano.
Ma il passaggio digitale non c'entra niente con l'antenna.
Una qualunque antenna di 50 anni fa va bene uguale. Quella serve solo ad "acchiappare" il segnale. Ma il cambiamento sta nella decodifica di quel segnale. Quindi ci va un decoder apposito. Magari sono in vendita antenne con decoder incorporato, questo non lo so, ma l'antenna in sé è solo un pezzo di ferro.
Ma il passaggio digitale non c'entra niente con l'antenna.
Una qualunque antenna di 50 anni fa va bene uguale. Quella serve solo ad "acchiappare" il segnale. Ma il cambiamento sta nella decodifica di quel segnale. Quindi ci va un decoder apposito. Magari sono in vendita antenne con decoder incorporato, questo non lo so, ma l'antenna in sé è solo un pezzo di ferro.
Allora non mi rimane che provare ad attaccare un decoder e vedere cosa succede.
Prudenza miraccomando
![]()
Certo che ci eravamo appena liberati di antenne e decoder esterni,coi loro cavi e triple e ciabatte che non bastavano mai e adesso siamo punto e a capo
![]()
Installato decoder a casa della suocera....... praticamente ora si vedono i 3 Rai in HD e gli altri Rai........ tutto il resto non si vede
Penso però sia un problema di antenna, perchè il segnale è molto basso e ballerino......
Se rimetto antenna nella tele si torna a vedere tutto tranne quelli che hanno spostato.
penso che ci saranno da fare dei bei lavori da parte degli antennisti.
Domanda:
se ho la tv non collegata all'antenna centrale ma al classico antennino da cucina....... ci sono antennine x DVB-T2?
Installato decoder a casa della suocera....... praticamente ora si vedono i 3 Rai in HD e gli altri Rai........ tutto il resto non si vede
Penso però sia un problema di antenna, perchè il segnale è molto basso e ballerino......
Se rimetto antenna nella tele si torna a vedere tutto tranne quelli che hanno spostato.
penso che ci saranno da fare dei bei lavori da parte degli antennisti.
Domanda:
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa