Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passaggio a Monovolume... Ma quale?

Passaggio a Monovolume... Ma quale? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Treebeard85

    Treebeard85

    Iscritto:
    1531991350
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Ciao ragazzi,
    Sono nuovo del forum...
    Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio riguardo la mia nuova auto.
    La dovrei cambiare, poiché mi serve piu spazio per l'arrivo del mio secondo figlio.
    Quindi, mi servirebbe una macchina (buon usato) spaziosa, che possa avere due seggioloni montati, e comunque lo spazio almeno per un'altra persona (mia moglie, sempre dietro), e poi fondamentale possa fare viaggi lunghi (1000km) in tranquillità e comfort, potendo usufruire di un bagagliaio importante.
    A questo punto, avevo visto monovolumi vari... Tra cui, al momento, la più quotata da me è
    FORD S-MAX 2.0 TDCI 163CV TITANIUM Powershift, 5 posti.
    Le altre potenziali in lista potrebbero essere: Renault espace, Grand Scenic, Qashqai+2, Grand Picasso c4, Ford Galaxy...
    Vorrei un consiglio da voi se conviene sulla base delle mie esigenze, più una 5 posti, od una 7. E magari che modello.

    Scusate per il post lungo.
    Grazie a chi vorra aiutarmi
    Mario
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2018
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    ti aiuterei volentieri, i tuoi modi mi vanno davvero a genio :emoji_ok_hand:
    ma i SUV non li sopporto, e rimango convinto che una bella e grande SW sia meglio sotto tutti i punti di vista.
    Anche a te stesso consiglio già dato ad altri,
    Peugeot 308 SW D, tutto lo spazio che vuoi, affidabilità, trovi offerte clamorose, con 20.000 prendi un nuovo e hai tutto.
    Tra quelle che hai elencato, invece, mi pare che si tratti di spuntare l'occasione migliore.. un amico ha preso CASCAI super accessoriato tettuccio apribile eccetera del 2015, speso circa 14.000 euro con una 70k km, dice che si trova bene ma pensava fosse più spaziosa (cane e due figli)
     
  3. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    Ciao.Per me con la C4 picasso fai centro.E'la piu venduta in Europa per piu di un motivo.
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Due sediolini + un adulto dietro, non è una configurazione compatibile con una qualsiasi SW.
    Parlo per esperienza personale, dipende non solo dalla larghezza del sedile posteriore, ma soprattutto dalla forma dei sedili. Ne ho provate tante, proprio con i sediolini, ed alla fine ho rinunciato alla SW.
    Per l'uso richiesto, servono 3 sedili separati.

    Nella stessa tua situazione, ma con un figlio in più, ho optato per una Zafira, e che sta al centro ha non più che lo spazio vitale necessario per entrare (scavalcando un sediolino) ed allacciare la cintura, ma alla fine la "comodità" è più che accettabile.

    Tra quelle che hai citato, dovrebbere andare bene tutte, tranne la Qashqai+2, su cui sono stato ma solo davanti, e non penso che abbia le poltroncine singole.

    Tra i 5 ed i 7 posti, devi valutare tu se e quando frequentemente ti potrebbe capitare di usarli.
    Personalmente sono andato di 7 posti, ma noi siamo già 5 noi, quindi capita non di rado di sfruttare anche i sedili dietro.

    Se ti serve anche bagagliaio con 7 posti vai direttamente sull'espace (ma la versione grand) o su qualcosa di paragonabile, altrimenti saresti quasi a zero. Con la Zafira è proprio il minimo sindacale, buono per degli spostamenti giornalieri, ma non per viaggi (in configurazione 5 posti invece è da piccolo trasloco).

    Se ti piace guidare, probabilmente la S max è la migliore del lotto da te citato.
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
  7. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    dipende dalla moglie: la mia sto cercando di convircela a stare nel bagagliaio.
     

Condividi questa Pagina