Jambana
0
dexxter ha scritto:Jambana ha scritto:Ah, tutti bravi qui a scagliarsi appena possibile contro i "mori" invasori, ma provate per un attimo a mettervi nei loro panni: una mia amica mi diceva quanto era difficile per lei durante il Ramadan rispettarlo in mezzo a gente che le mangiava lauti pranzi davanti, etc. etc. (il che è normalissimo, ma penso alla SUA difficoltà)... una ragazza figlia d'immigrati -di una bellezza superba, fra l'altro- che allo stato attuale non si sente né pienamente occidentale (anche perché non accettata così dalla società) né si sente più
Forse certa gente (non tutti, naturalmente!) che scrive qui certi piccoli-enormi drammi a proposito dell'identità di una persona (che poi sono quelli di tantissime persone) non arriva neanche a concepirli, da ciò che leggo nei commenti, ricorrenti, sempre conditi da un neanche tanto velato tocco di xenofobia strisciante.
Si fa prima a dire "torna a casa tua", vero?
Buona giornata a tutti.
Certo, se non ti va torna a casa tua; sará mica che sia io quello che deve comprendere!
Infatti non comprendi. La mia amica è nata in Francia ed è cittadina francese; è laureata alla Sorbona ed insegna nella scuola pubblica.
Paga le tasse, e contribuisce alla formazione delle future generazioni di francesi. Insegna proprio francese, fra l'altro.
E' già "a casa sua", ma discussioni come questa sicuramente la farebbero sentire meno "a casa sua" di quanto dovrebbe sentirvisi, in maniera sacrosanta.